La piattaforma di premi Blockchain MiL.k ha collaborato con la catena di spazi commerciali di lusso Shinsegae Duty Free con sede a Seoul per fornire compatibilità e gestione dei punti fedeltà.
La nuova partnership consente ai clienti di Shinsegae di collegare i loro account di premi esistenti all’app mobile MiL.k, secondo un comunicato stampa condiviso con Cointelegraph l’11 maggio.
Adozione per “milioni” di clienti?
Una volta che gli utenti collegano gli account, secondo quanto riferito, possono scambiare i loro punti fedeltà Shinsegae con la criptovaluta interna chiamata MLK, che attualmente scambia a $ 0,19 per token.
A sua volta, MLK può essere scambiato con punti premio di altri fornitori partner, come Yanolja, una piattaforma coreana di alloggi per viaggi.
Tali collaborazioni consentono a MiL.K di aumentare l’utilità dei punti fedeltà in tutto il settore del tempo libero, dello stile di vita e dei viaggi, rendendolo uno sforzo più efficace, secondo il comunicato stampa.
Jayden Jo, CEO di MiL.k, ritiene che l’aggiunta di Shinsegae Duty Free alla rete della sua azienda esporrà anche “milioni di clienti” alla blockchain, portando così a una maggiore adozione in tutta la regione asiatica.
La stessa piattaforma MiL.K è costruita su Hyperledger Fabric ed è compatibile con ERC-20, ha spiegato a Cointelegraph Samuel Yun, responsabile degli affari internazionali di Milk Partners, spiegando in primo luogo perché la startup si basa sulla blockchain:
“Utilizzando la blockchain, possiamo generare credibilità reciproca tra le società di servizi. Poiché tutte le transazioni sono scritte su registri e crittografate su blockchain, le società di servizi non devono preoccuparsi di perdite di dati e sfruttare solo le sinergie all’interno dell’alleanza. “
Per quanto riguarda le commissioni di transazione per i token di trading all’interno della piattaforma, sono fissati all’1,5%.
“Non danneggerebbe i nostri utenti poiché il tasso di sconto minimo offerto dalla piattaforma è del 5% per tutti gli acquisti di ricompensa”, ha affermato Yun.
Casi d’uso simili nel settore del commercio al dettaglio
Alla fine del 2019, il colosso giapponese al dettaglio Rakuten ha consentito ai suoi clienti di scambiare i loro punti fedeltà del Gruppo Rakuten con tre principali criptovalute, vale a dire Bitcoin ( BTC ), Ethereum ( ETH ) e Bitcoin Cash ( BCH ) tramite la sua sussidiaria di criptovaluta.
La mossa mirava a potenziare contemporaneamente l’adozione della criptovaluta e promuovere il programma di fidelizzazione di Rakuten.
All’inizio di quell’anno , lo scambio di criptovalute bitFlyer si è unito alla società di servizi tecnologici Tpoint Japan per consentire ai suoi clienti giapponesi di scambiare i punti del loro programma fedeltà con Bitcoin e guadagnare ulteriori premi per il pagamento in criptovaluta.