In che modo la blockchain trasformerà l’istruzione e l’occupazione
La tecnologia blockchain non solo rende la condivisione dei dati significativamente più sicura e condivisibile, ma rimette anche i dati nelle mani degli utenti, eliminando la necessità di autorità di terze parti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In quanto tale, la tecnologia avrà un impatto diffuso e fondamentale su quasi ogni singola industria, in particolare nell’istruzione e nell’occupazione.
Dall’acquisire la titolarità delle qualifiche per aggiungere legittimità all’esperienza lavorativa o ai risultati ottenuti e semplificare il processo di domanda di lavoro, blockchain alla fine creerà un ambiente privo di attriti per gli studenti, gli istituti di istruzione e le imprese.
La tecnologia blockchain, come Ethereum, è un vasto libro mastro globalmente distribuito, che funziona su computer in tutto il mondo, ed è in grado di memorizzare qualsiasi risorsa di valore – denaro, contratti, qualifiche, obbligazioni e molto altro.
Poiché la fiducia è stabilita dal consenso della rete, dalla crittografia e dal codice intelligente, la necessità di autorizzazioni di terze parti viene rimossa, queste risorse vengono archiviate e trasferite da pari a pari (P2P) in modo riservato e sicuro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentre solo poche istituzioni educative stanno iniziando a utilizzare la tecnologia blockchain, nel corso dei prossimi anni vedremo questa tecnologia interrompere il modello di educazione globale come lo conosciamo oggi.
Gli studenti oggi apprendono i loro programmi in ambienti sia formali che informali, non solo la classe tradizionale; dai corsi online ai workshop e agli spazi di co-learning che incoraggiano la collaborazione.
Il modello storico centralizzato di apprendimento in un unico luogo in un determinato periodo di tempo non è né sostenibile né ricercato nella società moderna e connessa di oggi.
La tecnologia blockchain consente una disaggregazione completa dell’istruzione, garantendo al tempo stesso che l’accreditamento avvenga consentendo la convalida semplice e rapida e il trasferimento di competenze e credenziali.
Inoltre, la tecnologia blockchain consente agli studenti di avere una vera proprietà dei propri dati e di verificare tutti i loro risultati scolastici, come portafogli di lavoro e qualifiche, e di archiviarli in un luogo sicuro e accessibile per qualsiasi futuro ente scolastico o datore di lavoro che desidera vedere le loro credenziali verificate.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa auto-sovranità consente agli studenti di prendere possesso dei loro dati, che nell’ambiente educativo li abilita anche a possedere il loro apprendimento e, in definitiva, le loro future carriere.
Una delle questioni più fondamentali che gli studenti devono affrontare quando lasciano l’istruzione e si iscrivono al processo di assunzione è la verifica dell’identità.
Mantenendo tutte le loro qualifiche su una piattaforma blockchain, i candidati possono dimostrare la loro identità online, mantenendo al contempo il controllo sul modo in cui i loro dati personali vengono archiviati e gestiti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Attualmente, gli studenti in cerca di lavoro dovranno continuamente passare attraverso il processo di identificazione con più organizzazioni e, in alcuni casi, più persone o reparti in un’unica azienda.
Ciò significa che durante ogni processo di domanda di lavoro, a volte centinaia di persone avranno accesso ai dati di un candidato.
Con la nuova normativa GDPR che entrerà in vigore nel maggio di quest’anno sulla protezione dei dati, è importante che non solo i candidati si sentano sicuri dei loro dati, ma anche che le aziende e i reclutatori dispongano di sistemi che garantiscano la conformità.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Forse uno dei fattori più importanti che la tecnologia blockchain porterà all’educazione e al reclutamento è la capacità di verificare l’affermazione su un CV.
Memorizzato in modo sicuro su una blockchain, ogni qualifica o esperienza aggiunta a un profilo da un candidato verrà verificata dall’organizzazione a cui appartiene.
Per i candidati, questo CV facile da aggiornare, che è già stato verificato da tutti i precedenti datori di lavoro ed educatori, renderà molto più facile trovare e applicare con successo ai lavori, riducendo l’attrito attualmente riscontrato nel processo di assunzione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Entreranno anche in tutte le domande di lavoro sapendo che i loro CV saranno visti con fiducia fin dall’inizio e saranno giudicati in base alle loro qualifiche e non a pregiudizi inconsci esistenti.
Per i reclutatori e i datori di lavoro, i curricula basati su blockchain renderanno il candidato idoneo in modo più semplice ed economico.
Non dovranno più passare giorni a verificare che un candidato sia quello che dicono di essere, i CV immutabili verificati avranno fatto il lavoro per loro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Vi è una miriade di benefici che la tecnologia blockchain porterà a tutti i settori in tutto il mondo, ma in particolare l’istruzione e l’occupazione sono settori che beneficiano in modo esponenziale.
Non solo la blockchain consente a studenti e candidati di prendere possesso del proprio lavoro e dei propri risultati, ma porterà anche incrementi di efficienza e risparmi sui costi a educatori, reclutatori e datori di lavoro.
Questa è una tecnologia che ogni lavoratore del settore non può permettersi di ignorare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.