La Cina si affretta a portare sul mercato i cellulari blockchain
Ci sono poche cose come la nuova tecnologia che fa impazzire le aziende. Naturalmente, l’obiettivo principale è finanziarla per avere una porzione salutare di qualsiasi ricavo generato dalla nuova tecnologia. Questo è il motivo per cui molte aziende si stanno affrettando per collegarsi alla tecnologia. La Cina ha fretta di creare cellulari blockchain e portarli sul mercato, ma c’è una svolta interessante nel procedimento.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Cellulari blockchain
I produttori di telefoni cellulari in Cina si stanno affrettando a creare telefoni legati alla blockchain. Un paio di aziende hanno rilasciato prodotti nelle ultime settimane e altre aziende cinesi hanno telefoni in fase di sviluppo.
Uno di questi è il R8 Unicorn di Sichuan Changhong Electric Co., Ltd., che è stato rilasciato il 16 marzo. L’R8 si basa sull’algoritmo di consenso del POW, insieme al servizio di localizzazione di LBS e alla tecnologia di fingerprinting del dispositivo. Il telefono presumibilmente consente agli utenti di registrare i dati sulla blockchain e di impegnarsi nel mining di criptovaluta.
Lo smartphone Lenovo blockchain
Il gruppo Lenovo ha rilasciato il suo cellulare, il Lenovo S5, il 20 marzo. La società afferma che il telefono dispone di uno spazio di pagamento basato su blockchain, indicato come Z-space, che rende le transazioni finanziarie molto più sicure.
Tuttavia, potrebbe essere prematuro essere troppo entusiasti di questi telefoni cellulari. Per quanto riguarda l’R8 Unicorn, in realtà non verrà eseguito il mining di Bitcoin. Un analista del settore, Lu Tianwen, afferma che estrai la valuta virtuale della compagnia telefonica, che poi riscatterai in premi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In effetti, sembra esserci molta confusione riguardo alla tecnologia e ai telefoni cellulari da parte dei produttori stessi. I professionisti del settore hanno dichiarato di non avere le idee chiare su che cosa sia esattamente blockchain mobile e come funzionerebbe.
Lu Tianwen dice che tutto questo è solo un tentativo di cavalcare l’ultima tendenza. Afferma che i produttori di telefoni stanno semplicemente sfruttando le persone, e sostiene anche che i telefoni cellulari sono in realtà lontani dall’essere sicuri.
Questa non sarebbe la prima volta che le aziende cercavano di associarsi alla tecnologia blockchain per aumentare le entrate. Eastman Kodak ha visto un’ondata di breve durata nel loro prezzo delle azioni quando ha annunciato i piani per lanciare la propria criptovaluta, e la società Long Island Iced Tea ha visto il suo valore azionario raddoppiare quando hanno cambiato il loro nome in Long Blockchain Corp. verso la fine del 2017.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In effetti, lo scambio di Shenzhen e lo Scambio di Shanghai hanno iniziato a mettere in guardia le società che tentano di attirare gli investitori facendo affermazioni fraudolente di una connessione blockchain. Sembra che molte persone si siano mostrate abbastanza disponibili a buttare soldi in aziende che hanno appena lanciato “blockchain” su base regolare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.