#WMF17 Torna il Web Marketing Festival. Appuntamento il 23-24 Giugno a Rimini per la 5^ edizione
Un nuovo capitolo del Web Marketing Festival, tutto da scrivere, sta per avere inizio. Il più completo evento made in Italy dedicato al mondo del Digital Marketing torna con quella che è la sua 5^ edizione.
Già fissate le coordinate: 23 e 24 Giugno, anche quest’anno nel prestigioso scenario del Palacongressi di Rimini, location d’eccezione coi suoi 38mila metri quadrati già pronti ad accogliere i partecipanti del Festival.
Si riparte dai numeri della passata stagione, quando ad affollare le sale della struttura romagnola sono stati oltre 4mila partecipanti al giorno, ma anche e soprattutto dai 4 milioni di persone formate – tra confronti onstage e online – in tutta Italia.
Il format, già rivelatosi vincente nelle passate edizioni, viene confermato nel 2017: sarà, quindi, un Web Marketing Festival a 360°, in grado di abbinare formazione, innovazione, musica, intrattenimento, networking, startup.
E ancora: editoria e giornalismo, sport, comunicazione politica, fino ad arrivare a tematiche di natura più strettamente tecnica e con un taglio riservato agli addetti ai lavori. Un evento trasversale, insomma.
Un programma formativo ricchissimo: oltre 20 sale tematiche
L’edizione 2017 del Web Marketing Festival si caratterizzerà per la vastità del suo programma formativo, con il coinvolgimento dei principali esperti del digitale, italiani e internazionali, con interventi adatti a più target, base e avanzati.
Dal Social Media Marketing alla Web Analytics, dal Content Marketing alla SEO, fino all’Ecommerce e al Non Profit: saranno questi alcuni dei principali argomenti che animeranno le oltre 20 sale tematiche in programma.
Tra queste, torna la Sala Editoria, uno spazio formativo per giornalisti professionisti ed editori digitali in cui potenziare le competenze in ambito digitale; la partecipazione, inoltre, dà diritto a crediti formativi.
Tra le novità più importanti, poi, l’inserimento di due nuove sale: “Branding” e “Programmatic” – tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato – che riflettono due dei temi più caldi del momento.
L’obiettivo è chiaro: essere protagonisti di un futuro all’insegna dell’innovazione Made in Italy.
Tante conferme, dal Rock Contest al Digital Job Placement
Torna il Rock Contest, appuntamento che per il 2° anno consecutivo vanta la partnership con Virgin Radio: un concorso musicale nato per aiutare i giovani talenti a farsi conoscere nel panorama musicale, dove sono sempre di più gli artisti che scelgono il web come veicolo di visibilità.
Confermando l’attenzione ai temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità, anche quest’anno spazio alla Startup Competition, la più grande sfida italiana tra progetti di new business in ambito digitale giunta alla 4^ edizione.
Con il Digital Job Placement, invece, si punta a favorire l’occupazione digitale. Il 23 e 24 Giugno, infatti, al Palacongressi sia aziende con posizioni lavorative aperte sia professionisti in cerca di occupazione potranno accedere a un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le Professioni Digitali.
All’appello non mancheranno i ragazzi dell’iniziativa WMF Lab, il laboratorio che avvicina concretamente studenti universitari e giovani al mondo del lavoro, alla cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità.
È già partita la collaborazione con le Università coinvolte nel progetto Università di Bologna, Università di Torino, Università di Pisa e IUSVE.
Ci saranno, inoltre, vignettisti e fumettisti che all’interno dell’iniziativa WMF Comics racconteranno l’evento con illustrazioni: tutto questo, anche grazie alla collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics.
“I progetti nascono partendo da un’idea, un desiderio profondo che negli anni cambia nella forma, ma non nella sostanza. Il Festival è questo: un progetto che si reinventa di anno in anno, evolve, cambia in relazione al modificarsi delle esigenze, ma le cui radici rimangono sempre intatte, anzi, si rafforzano. E l’evento significa questo anche per il team, i relatori, per tutti i partner, i supporter, gli sponsor e tutti i partecipanti che ogni anno costruiscono con noi la due giorni sposando i valori di cui è portatore.
Ripartiamo proprio dal lavoro fatto insieme in questi anni, – spiega Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival – che ha portato alla costruzione di una vera e propria agorà italiana del Digitale, incentrata su una formazione il più possibile accessibile e di alta qualità, un frutto che matura ogni anno grazie agli input forniti da ogni utente e partecipante”.