• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Tecnologia e innovazione

Galileo Global Education rafforza la relazione con studenti e prospect grazie a Salesforce e Atlantic Technologies

  • Paolo Brambilla
  • 14 Settembre 2023

Il Gruppo ottimizza il prospect journey grazie a Salesforce e all’expertise di Atlantic Technologies


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Galileo Global Education, leader a livello internazionale nell’istruzione superiore, ha recentemente completato il go-live di un importante progetto di innovazione realizzato grazie all’implementazione delle soluzioni Sales Cloud e Marketing Cloud di Salesforce e all’expertise di Atlantic Technologies, società di consulenza ICT parte del Gruppo Engineering. Il progetto, che al momento ha interessato oltre 200 end user distribuiti in 8 Paesi, ha avuto l’obiettivo di dare ai primi istituti coinvolti uno strumento per gestire al meglio tutto il percorso compiuto dallo studente, dall’interesse iniziale alla qualifica, passando per la fase di orientamento e quella di ammissione.

Sebbene le scuole del gruppo avessero maturity differenti in termini di CRM e specificità distinte, il percorso dello studente negli istituti del Gruppo si è rivelato sostanzialmente analogo: da qui l’esigenza di puntare, per tutte le realtà, su una maggiore automazione dei processi e su un miglior utilizzo del dato, al fine di creare una cultura aziendale volta a considerare gli insight come il vero risultato delle proprie azioni.

Fondamentale per Galileo era sgravare i team da tutte quelle azioni ripetitive che, grazie alle soluzioni Sales Cloud e Marketing Cloud di Salesforce, sono state automatizzate, permettendo loro di concentrarsi su attività a più alto valore aggiunto. Il tutto mettendo gli studenti e il loro behaviour al centro, consentendo agli end user e all’azienda di passare dal “percepito” al reale, dall’opinione al fatto.

LEGGI ANCHE ▷  Innovazione. Parità di genere e ruolo sempre più attivo delle donne

In quest’ottica, il dato diventa base per azioni future, permettendo a Galileo di crescere su un mercato sempre più competitivo, avendo una visibilità sul business molto più affidabile e concreta. Guidare i task degli utenti rispetto alle scelte strategiche di gruppo è passato dall’essere un processo concettuale a qualcosa automatizzato dal sistema. Più concretamente, le soluzioni Salesforce permettono ora al gruppo di:

  • Ottimizzare la gestione della relazione con lo studente;
  • Migliorare la gestione di eventi;
  • Gestire customer journey differenti a fronte dell’interesse dello studente;
  • Tracciare e gestire eventuali cambi di interesse da parte degli studenti;
  • Uniformare e omogeneizzare i processi interni nell’ambito della gestione del customer journey mantenendo il rispetto delle specificità di ogni istituto;
  • Integrare i vari strumenti utilizzati nella gestione del rapporto con gli studenti;
  • Gestire invii di comunicazioni massive

“Abbiamo avviato questo progetto con Atlantic Technologies a luglio 2021, anche se già collaboravamo sulla parte di maintenance con grande soddisfazione da parte nostra, soprattutto in merito alla proattività e alla trasparenza del nostro partner, con il quale si è creato un reciproco rapporto di fiducia che ha fatto crescere tutti” afferma Chiara Sacchi, Head of Digital Enrollment Performances di Galileo Global Education. “Siamo un’azienda complessa, con molte idee ed estremamente articolate. Proprio per questo abbiamo apprezzato la consulenza di Atlantic che si è rivelata sempre concreta, propositiva e puntuale sulle nostre esigenze, riuscendo a fornirci gli strumenti per rafforzare la gestione del customer journey”.

LEGGI ANCHE ▷  Steppo Unibicocca: nuovo Cybersecurity Strategic Committee guidato dal Prof. Marco Bacini

“Come Atlantic siamo entusiasti della partnership che abbiamo instaurato con Galileo, che si è rivelata un’esperienza sfidante, ma al contempo molto soddisfacente” dichiara Emanuele Martini, CRM Delivery Manager di Atlantic Technologies. “Nonostante le difficoltà incontrate e i diversi processi impattati, la forte sinergia tra il nostro team di esperti e il core team di Galileo hanno fatto la differenza, evitando le criticità tipiche dei progetti così articolati”.

Il go-live del progetto è considerato da Galileo un minimun viable product, per garantire la business continuity in ognuna delle scuole interessate. Il prossimo passo per il Gruppo sarà quello di consentire ai propri end user di sedimentare le novità introdotte dall’adozione delle soluzioni Salesforce. Si tratta di un passaggio fondamentale per sfruttare pienamente tutte le potenzialità offerte dal tool e per proseguire con ulteriori implementazioni. Guardando al ruolo sempre più centrale del dato, il futuro del percorso di trasformazione digitale di Galileo potrebbe riguardare temi come la predittività, le cui potenzialità, come afferma l’azienda, aprono scenari interessanti da valutare attentamente.  

LEGGI ANCHE ▷  Qwarzo® vince il Premio Green Product Award 2024, nella categoria Packaging

Atlantic Technologies

Atlantic Technologies è una società di consulenza ICT, parte del Gruppo Engineering, con chiari obiettivi nell’implementazione delle migliori tecnologie Cloud in ambito ERP, CRM, HCM e Analytics. Atlantic Technologies è partner Salesforce, Oracle, Infor e Tableau e ha una presenza internazionale con uffici a Milano, Londra e Denver. Gli oltre 200 consulenti, con specializzazioni per industry, disegnano soluzioni su misura unendo metodologie efficaci ed esperienza per creare valore e successo per i clienti.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.