Tra Le migliori serie tv Breaking Bad fa ascolti record per l’ultimo episodio della serie
Il 29 Settembre è andato in onda in America l’episodio conclusivo della serie tv Breaking Bad. Più di 10 milioni di telespettatori incollati allo schermo per conoscere il destino di Walter White, interpretato magistralmente da Bryan Cranston ( miglior attore protagonista in una serie drammatica alle edizioni degli Emmy Award del 2008-2009-2010).
5 Stagioni, 62 episodi per una serie televisiva che ci ha tenuto compagnia dal 2008 ad oggi e di cui, probabilmente, sentiremo la mancanza. Ogni cosa ha un inizio e una fine e nel caso delle serie tv è fondamentale capire il momento in cui si deve terminare un prodotto per creare il miglior finale che si possa dare ai fan, senza tirare troppo la corda sulla scia degli ascolti televisivi. Per chi avesse colto il messaggio, è un chiaro riferimento al finale di Dexter che, a mio parere, si poteva concludere molto tempo fa e con qualche stagione in meno.
Perchè vederlo?
Per chi non conoscesse Breaking Bad, in Italia va in onda con il titolo di “Reazioni collaterali” su Rai 4 e su AXN.
Walter White è un professore di chimica; padre di Walt Junior, ragazzo portatore di handicap; marito di Skyler, incinta del loro secondo figlio. E’ costretto a svolgere un secondo lavoro come cassiere presso un autolavaggio per arrivare a fine mese. Un uomo semplice ma intelligente e razionale, vittima della moglie che è il leader della famiglia, vittima dei suoi studenti, vittima del datore di lavoro all’autolavaggio che lo costringe a lavare le auto per coprire i buchi del personale, vittima del cognato: un agente della DEA che gli ruba l’unico momento di gloria durante la sua festa di compleanno. Le cose si complicano quando Walter scopre di essere malato di cancro, gli restano solo 1-2 anni di vita con la chemioterapia. Per Walter la malattia non è un problema ma per la sua famiglia si. Un servizio al TG vede protagonista il cognato Hank durante il sequestro di un laboratorio di metanfetamina e di oltre 700 mila dollari derivanti dalla vendita della stessa. Walter ha appena trovato una soluzione ai suoi problemi, cucinare metanfetamina per lasciare alla sua famiglia abbastanza denaro per quando lui non ci sarà più e, allo stesso tempo, essere protagonista della sua vita piuttosto che esserne vittima.
Non voglio dirvi altro. Se non vi ho ancora convinto, vi basti sapere che durante un episodio della quinta stagione ci furono problemi di ricezione televisiva in America. Il 911, numero destinato alle emergenze, fu sommerso di telefonate di fan in preda al panico perchè non riuscivano a vedere Breaking Bad.