Social Tv: The Voice of Italy al primo posto

Cambio al vertice della Top Social TV Programs di Blogmeter, ma va segnalata anche la grande rimonta di Amici di Maria de Filippi che dal nono passa al terzo posto. Questa settimana Canale5 ha ben quattro programmi in classifica
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
The Voice of Italy, l’anti X Factor in salsa Rai, non fa il pieno dell”Auditel, ma sfonda nella social tv. Il talent di RaiDue, al debutto, si prende il primo posto della classifica Top Social TV Programs di Blogmeter (10/16 marzo), con 48.900 messaggi (tweet + post), realizzati da 11.000 autori unici (sia di Facebook che di Twitter) pari a 10,6 milioni di unique impressions (solo di Twitter).
Al secondo posto del rating che Blogmeter realizza attraverso la piattaforma SocialTVmeter, troviamo il Grande Fratello che questa volta non conferma i 121.000 messaggi del debutto, ma si deve “accontentare” di 45.800 messaggi, 15.100 autori unici e 10,2 milioni di unique impressions.
Balzo in classifica per Amici di Maria de Filippi, nella versione pomeridiana del sabato su Canale 5, che passa dal nono al terzo posto (19.500 messaggi, 5.400 autori unici, 3,4 mln di u.i.). La De Filippi, questa settimana piazza ben tre programmi in classifica: oltre all’ultima puntata di C’è posta per Te che ottiene l’ottavo posto (12.100, 2.700, 3,7 mln), troviamo a sorpresa al nono posto del rating la puntata di Uomini e Donne di mercoledì 12 marzo (9.500, 5.200, 2,0 mln), dedicata alla travagliata scelta del tronista Aldo Palmieri.
Nella parte centrale del rating stilato da Blogmeter troviamo il talk politico di La7, Servizio Pubblico stabile al quarto posto (17.800, 6.300, 3,9 mln), mentre l’altro talk di punta di La7 Piazza Pulita (15.500, 4.700, 3,3 mln), guadagna una posizione passando dal settimo al sesto posto.
Al quinto il programma cult di Italia1, Le Iene (16.100, 9.400, 3,5 mln) e al settimo un altra trasmissione della rete guidata da Luca Tiraboschi, Mistero (12.300, 3.000, 2,9 mln). Chiude la classifica il talent in onda il giovedì sera su Sky Uno, la versione Junior di Masterchef Italia (9.000, 3.300, 3,4 mln).
Per quanto riguarda i singoli canali, questa settimana la migliore performance è di Canale 5 che piazza ben quattro programmi in classifica, seguita da Italia 2 e La7 con due programmi e da RaiDue e SkyUno con un programma a testa.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.