Il Parka di vero piumino d’oca più impermeabile al mondo: PATAGONIA SVELA L’ ENCAPSIL™ DOWN BELAY PARKA

Patagonia Inc., l’azienda di abbigliamento e attrezzatura outdoor californiana, annuncia oggi il lancio sul mercato dell’Encapsil™ Down Belay Parka.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Primo nel suo genere, questo parka è realizzato con una trapuntatura a riquadri al 100% indipendenti e taglio differenziato, priva di cuciture a filo o altri “trucchi” che creerebbero zone fredde nella distribuzione della piuma.
E’ dotato di isolamento in piuma Encapsil™, la speciale piuma idrorepellente brevettata da Patagonia con un fill power di 1000 e lavorazione al plasma, il Down Belay Parka è senza precedenti per il livello di calore offerto in rapporto al suo peso (510 grammi) ed è stato concepito per gli alpinisti che affrontano le condizioni atmosferiche più impegnative ed imprevedibili.
“Si tratta del progetto di design più coinvolgente e impegnativo a cui abbia mai lavorato” afferma Casey Shaw, Advanced Product Engineer presso Patagonia. “Per la creazione di questo parka dovevamo sviluppare nuove tecniche di realizzazione che ci consentissero di mantenere comparti perfettamente trapuntati e indipendenti, garantendo al contempo il minimo volume e una capacità produttiva realistica per lo stabilimento di confezionamento.
Vista la complessità del design di questo capo, il nostro team ha dovuto raggiungere in aereo lo stabilimento per guidare gli operai attraverso le complesse procedure di realizzazione e assemblaggio, affinché fosse rispettata la corretta esecuzione del design”.
Con l’Encapsil™ Down Belay, Patagonia propone il suo design più ponderato e caratterizzato dalla massima attenzione a ogni singolo dettaglio.
L’Encapsil™ Down Belay Parka sarà disponibile in edizione speciale limitata e sarà in vendita sul sito www.patagonia.com
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.