OKCoin riscalda la concorrenza per i grandi commercianti di crittografia
Cambio di criptovaluta OKCoin ha annunciato il lancio di OKCoin Premier, un servizio speciale destinato ai grandi giocatori per "migliorare il loro accesso ai pool di liquidità globali di OKCoin".
Per qualificarsi per questo servizio, un trader deve avere più di USD 100.000 in criptografia scambiati negli ultimi 30 giorni. Tuttavia, la società chiarisce che questo non è un servizio di trading OTC (over the counter) , ma solo un'offerta speciale per i loro maggiori clienti.
OKCoin, che si trova al 86 ° posto nel volume degli scambi, offre trading sia fiat-to-crypto che crypto-crypto con un totale di 52 coppie, dove i primi 5 sono tutti fiat-to-crypto: popolari criptovalute abbinate al dollaro USA . Ora, i grandi clienti otterranno servizi aggiuntivi rispetto ai commercianti più piccoli, come ad esempio un account manager dedicato, API prioritarie, prelievi e depositi più veloci, inviti a "eventi di settore esclusivi" ecc.
"Abbiamo servito i trader ad alto volume negli ultimi cinque anni e abbiamo compreso a fondo le loro esigenze", ha dichiarato Jason Lau, COO di OKCoin, per il comunicato stampa, aggiungendo che il nuovo servizio è rivolto ai trader ad alto volume, criptato imprese o istituzioni finanziarie.
Per quanto riguarda quanti utenti ci sono che si qualificano per questo servizio, Jim Nguyen, VP Product and Marketing, ha rifiutato di fornire una stima, dicendo: "Un numero significativo di operatori OKCoin sono attualmente e continueranno a beneficiare del programma Premier, anche se le esigenze di trading, questo numero probabilmente fluttuerà con il mercato generale. "
I vantaggi offerti da OKCoin Premier potrebbero attirare grandi giocatori e incentivarli a scambiare di più, ma tutto il trading viene effettuato in cambio anziché in negozio.
Altri importanti scambi di solito optano per l'apertura di sportelli OTC nel tentativo di soddisfare i loro clienti più grandi. Ad esempio, lo scambio di criptovaluta Coinbase ha aperto il proprio desk OTC, disponibile per gli utenti di Coinbase Prime, ovvero istituzioni finanziarie che cercano di commerciare con fondi aziendali.
Tuttavia, OKCoin è ben lungi dall'essere l'unico ad offrire vantaggi ai loro grandi clienti, con o senza un banco OTC. Ad esempio, sebbene lo scambio di criptovaluta Bittrex abbia una scrivania OTC, hanno anche vantaggi per i clienti aziendali che non includono limiti di prelievo, depositi più veloci, supporto prioritario, ecc. Binance e Poloniex hanno anche conti istituzionali insieme ai loro sportelli OTC.
Il servizio di OKCoin differisce dal fatto che non offrono OKCoin Premier solo ai clienti aziendali: "L'unico requisito per l'inclusione è di USD 100.000 USD negli ultimi 30 giorni", secondo Nguyen.
OKCoin e OKEx , il principale scambio cripto-crittografico, fanno entrambi parte di OKGroup , che detiene società focalizzate sulla blockchain.
Al momento della stesura, il volume degli scambi di 24 ore su OKCoin era di oltre 13 milioni di dollari, secondo Coinmarketcap.com.
I migliori mercati di OKCoin: