Le migliori scarpe da calcio per portieri: ecco Puma King, la scarpa di Buffon

Per i portieri la scelta della scarpa è sempre un argomento molto delicato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Essendo la tipologia di calciatori che utilizza meno gli scarpini come strumento la scelta dell’investimento maggiore spesso ricade sui guanti tralasciando quello che si calza ai piedi.
Sbagliato? Forse. Ad ogni modo andiamo oggi ad analizzare la scarpa di uno dei migliori portieri al mondo: Gigi Buffon.
Ha debuttato con la nuova colorazione nella finalissima di Champions League a Wembley, la nuova Puma King possiede una serie di tecnologie molto interessanti che possono soddisfare le esigenze sia dei portieri come Buffon, che dei calciatori più rocciosi come Chiellini.
In generale le caratteristiche vengono tutte rinchiuse all’interno della denominazione Touch Cell. La pelle della tomaia è molto morbida e sottile garantisce comodità e un migliore tocco di palla. Sull’esterno del tallone è presente un rinforzo esterno che consente stabilità e protezione dagli urti, ideale per gli stacchi durante i tuffi o le uscite in presa alta. Il ComfortLast permette una calzata sicura e comoda come un guanto con un collo della scarpa più basso e più spazio in punta, questo significa sia maggiore velocità in fase di scatto (per le uscite basse) sia avere maggiore trazione in fase di tuffo (con ma maggiore superficie della scarpa che viene “spinta” dal piede). La suola esterna è in Pebax (come tutte le suole dei migliori modelli Puma). La tacchettatura è quella classica delle ultime Puma a 12 tacchetti con la novità che i singoli tacchetti hanno una forma conica: per un portiere il poter affondare nel terreno per darsi lo slancio è quasi “vitale”!
Insomma, in perfetta coerenza con il nome sembra proprio una scarpa per chi in area di rigore fa il Re. La vedremo all’opera nella Confederations Cup ai piedi di Buffon e giudicheremo se è effettivamente degna dei numeri uno.
Sempre a proposito di Nazionale, di recente, dopo Chiellini, la Puma ha rinnovato il contratto con Verratti. Il calciatore del Paris Saint-Germain giocherà con le Puma Evo Speed 1.2 di cui abbiamo parlato in questo articolo.
Ecco la galleria delle nuove Puma King e di Verratti con le Evo Speed
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.