Facciamo chiarezza sulla intelligenza artificiale risorsa utile o pericoloso paradosso

Leggere un giornale gratuitamente grazie a Facebook che lancia il Social Newspaper per gli utenti

25 Giugno 2013

25 Giugno 2013/Home/SOCIAL MEDIA/Leggere un giornale gratuitamente grazie a Facebook che lancia il Social Newspaper per gli utenti

La notizia uscita ieri sul quotidiano statunitense Wall Street Journal conferma le indiscrezioni che da alcuni giorni stavano girando sui blog.

Facebook sta preparando l’uscita di un giornale social. Nelle intenzioni dell’azienda di Mark Zuckerberg, che pochi giorni fa ha dovuto fare i conti con un ” bug ” che aveva causato problemi di privacy, consentendo la condivisione di dati appartenenti a milioni di utenti, sono quelle di sostituire ” di fatto ” con il proprio giornale social il servizio offerto da Google Reader, che chiuderà i battenti il prossimo primo luglio, cercando di portare sulla propria piattaforma tutti gli utenti che ne resterebbero privi.

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal, Facebook avrebbe iniziato a lavorare attorno a questo progetto già da un anno, e la fase di sviluppo da parte dei tecnici di Menlo Park non è ancora terminata, quindi non si hanno notizie certe sulla data nella quale verrebbe lanciato, ma la vicinanza con la data di cessazione di Google Reader fa pensare che il lancio sia abbastanza prossimo. Il servizio di Facebook che si chiamerà ” Reader ” darà la possibilità di tenersi continuamente aggiornati sulle notizie più interessanti per ogni utente, con la possibilità di crearsi quasi un giornale su misura, grazie alla condivisione delle notizie riguardanti gli argomenti scelti, che sono state pubblicate sui vari siti web e sui principali social network.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

Nell’articolo del quotidiano statunitense si parla anche della veste grafica del ” giornale ” di Facebook, che sarà vicina a quella di Flipboard e Pulse, due prodotti già sul mercato, che contano rispettivamente su 50 milioni e 20 milioni di utenti.

L’azienda di Mark Zucherberg in effetti sta sempre di più cambiando faccia per adeguarsi ai mutamenti di mercato. Facebook era nato nel 2004 per creare un contatto tra gli amici ed i familiari, ritrovarne altri magari dimenticati, condividere con gli amici i propri avvenimenti e le proprie emozioni; ora, visto che negli ultimi tempi la maggior parte dei contatti al social network avviene attraverso l’uso di smartphone e tablet, Facebook si sta orientando anch’essa sul mobile ed il servizio Reader va in questa direzione.

Reader andrà a completare la già avvenuta l’introduzione sul social degli hashtag, ed i mini video di Instagram, permettendo in questo modo agli utenti Facebook di avere un panorama completo sia di immagini, che di video, che di testi, oltretutto potendo scegliere gli argomenti preferiti.

Una mossa che potrebbe rafforzare ancora di più la posizione dell’azienda di Mark Zucherberg nel mondo del web.

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette

#1
SPETTACOLI & CINEMA
La fine di Oak Street, un quartiere americano catapultato nella preistoria
di Redazione Assodigitale
#2
FINTECH
Assegno di inclusione, eliminato il mese di stop: prima rata dimezzata
di Redazione Assodigitale
#3
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Torino, intervento assistito dall’IA restituisce quasi la vista a una 82enne
di Redazione Assodigitale
#4
INTERNET
Truffa via mail con falsi avvisi di Ministero o tribunale
di Redazione Assodigitale
#5
MOTORI
Free flow in autostrada, niente barriere: pedaggio da pagare entro 15 giorni
di Redazione Assodigitale
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing