chiavetta usbcolourstone chiave usb 20 32 gb novit micro archiviazione

Le novità di iOS 7 di Apple ora arrivano anche su iPad: in uscita la prima beta release

25 Giugno 2013

25 Giugno 2013/Home/MOBILE/Le novità di iOS 7 di Apple ora arrivano anche su iPad: in uscita la prima beta release

Convertire un sistema operativo per renderlo efficace per altri dispositivi non è cosa da tutti: la Apple è una delle poche case produttrici di sistemi portatili in grado di effettuare tale operazione, e nell’ordine l’ultimo sistema operativo oggetto della conversione è quello iOS 7, che a breve sarà installato sugli iPad.

Per ora si può solo parlare di una versione beta, ovvero una versione che sicuramente sarà soggetta a continui cambiamenti ed a modifiche importanti nelle sue funzioni: la versione beta potrà però essere utilizzata sin da subito, ed analizzandola si può subito notare come questa sia identica alla versione già presente sugli iPhone.

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

A differenza del sistema operativo precedente, ovvero quello iOS 6, che venne pesantemente modificato e adattato agli iPad, il sistema operativo iOS 7, almeno per ora, non ha subito delle modifiche: graficamente parlando infatti si può parlare di un sistema operativo che è stato semplicemente adattato allo schermo leggermente più piccolo degli iPad, lasciando quindi la disposizione delle varie icone nel menù principale praticamente uguale alla disposizione che si trova in un iPhone.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

Anche alcune funzioni del sistema operativo, almeno per ora, pare siano rimaste invariate: oltre allo stesso stile grafico, i possessori dei nuovi iPad potranno notare come i vari menù siano uguali alla versione per cellulare, e lo stesso discorso lo si può fare per alcune funzioni, come ad esempio la funzione della tastiera, che come nel cellulare, si presenta in maniera quasi trasparente una volta che viene richiamata per essere utilizzata.

Alcune funzioni nella versione beta però non sono state realizzate in una maniera che si possa definire accettabile: ad esempio la funzione vocale, che prende il nome di Siri, nel telefonino occupa semplicemente metà dello schermo, permettendo quindi agli utenti di visualizzare le altre funzioni, sull’iPad questa funzione occupa tutto lo schermo, e pertanto l’utente sarà impossibilitato nel poter utilizzare le altre funzioni, e anche lo stesso difetto accade quando l’utente utilizzerà la funzione GameCenter e App Store.

Altre funzioni invece sono state realizzate in maniera perfetta: tra di esse spiccano le funzioni di iTunes e la correlata funzione della radio, che permettono all’utente di sfruttare al meglio tutte le prestazioni dell’iPad una volta che queste due applicazioni vengono lanciate.

Ovviamente, pregi e difetti possono subire ulteriori modifiche prima del lancio definitivo del sistema operativo: come detto prima, per ora si tratta soltanto di una versione di prova, e gli sviluppatori saranno sicuramente in grado di migliorare il sistema operativo iOS 7 grazie ai vari feed back, ovvero valutazioni che sono state fatte dagli utenti.

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette

#1
SPETTACOLI & CINEMA
La fine di Oak Street, un quartiere americano catapultato nella preistoria
di Redazione Assodigitale
#2
FINTECH
Assegno di inclusione, eliminato il mese di stop: prima rata dimezzata
di Redazione Assodigitale
#3
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Torino, intervento assistito dall’IA restituisce quasi la vista a una 82enne
di Redazione Assodigitale
#4
INTERNET
Truffa via mail con falsi avvisi di Ministero o tribunale
di Redazione Assodigitale
#5
MOTORI
Free flow in autostrada, niente barriere: pedaggio da pagare entro 15 giorni
di Redazione Assodigitale
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing