La prima auto elettrica di Mazda MX-30 presenta un design futuristico

La Mazda MX-30 è la prima auto elettrica della casa automobilistica giapponese e presenta un design accattivante per le sue porte laterali.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Su entrambi i lati, le porte posteriori dell’MX-30 si aprono dal retro piuttosto che dalla parte anteriore, e non c’è nemmeno un montante centrale, fornendo un ampio ingresso quando entrambe le porte sono aperte.
AutoCar riferisce che Mazda ha usato per l’ultima volta queste porte “freestyle” sulla sua RX-8.
Al di fuori del suo design, le specifiche del crossover EV Mazda sono un po ‘più discrete. La sua trasmissione offre 141 CV, ma AutoCar riporta che la sua batteria da 35,5 kWh dovrebbe raggiungere un’autonomia di circa 130 miglia.
È molto meno simile a Tesla Model 3 (250 miglia con la sua versione Standard Range Plus) o Chevy Bolt (238 miglia), ed è più in linea con Nissan Leaf (84 miglia) o Mini Electric (145 miglia).
Mazda ha dichiarato ad AutoCar di utilizzare una batteria più piccola per ridurre le emissioni durante l’intero ciclo di vita del veicolo e prevede che la MX-30 venga acquistata come seconda auto da molte famiglie.

Internamente, MX-30 include un touchscreen da 7 pollici che può essere utilizzato per controllare l’aria condizionata dell’auto (una prima per una Mazda, secondo AutoCar ).
Questo touchscreen si trova sopra un cambio sulla console centrale dell’auto, che è parzialmente costruita in sughero.
Mazda prevede di iniziare ad accettare i preordini per la MX-30 la prossima estate e prevede che l’auto verrà spedita in Giappone nella seconda metà dell’anno e in Europa all’inizio del 2021.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
CNET riferisce che l’auto è destinata anche agli Stati Uniti .
I prezzi esatti non sono ancora stati confermati, ma AutoCar nota che l’MX-30 dovrebbe iniziare a meno di £ 30.000 (circa $ 38.500).
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.