La app di messaggistica giapponese LINE diventa leader nel mondo blockchain
L’adozione di blockchain e criptovalute aziendali è stata soggetta ad hype nel 2019 con notizie che filtrano costantemente attraverso le principali aziende multinazionali occidentali come IBM, Microsoft, Amazon e altre società tecnologiche che esplorano questo nuovo mercato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Progressi come Facebook che cercano di creare la propria criptovaluta e JPMorgan e Wells Fargo che pilotano anche i loro pagamenti transfrontalieri, sono stati annunciati come rivoluzionari.
Tuttavia, ci sono altre aziende dei media occidentali che stanno facendo molto di più per posizionarsi come leader nello spazio in continua crescita della blockchain e della criptovaluta.
Una società che ha superato i limiti negli ultimi tempi è la principale app di messaggistica LINE del Giappone. Non solo è stata una delle prime società quotate in borsa a lanciare una mainnet proprietaria blockchain con una propria criptovaluta, ma ha recentemente aperto le porte al suo scambio BITMAX .
Quest’ultima mossa di LINE è stata particolarmente importante in quanto l’app, che vanta 81 milioni di utenti, ha ottenuto il pieno sostegno dell’Agenzia giapponese per i servizi finanziari, il cane da guardia che ha represso gli scambi nel paese a seguito degli hack dei Mt.Gox e Coincheck.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
LINE si è mosso rapidamente con la propria blockchain, token e ora lo scambio, ma tutto ciò fa parte dei loro piani in corso per essere ben posizionati per la prossima ondata tecnologica fintech che includerà sia la criptovaluta che la tecnologia blockchain.
Guardando avanti
Brian Lee – Manager di Global Corporate Affairs, LVC Corporation – ha affermato che sia la blockchain che la criptovaluta richiedono tempo e investimenti finanziari sostanziali se l’app di messaggistica deve essere ben posizionata nel prossimo decennio o giù di lì.
“Per quanto riguarda fintech, compresa la criptovaluta, riconosciamo che è necessario un investimento sostanziale per diversi anni”, ha detto Lee a The Daily Chain . “Dobbiamo essere veloci per essere leader in questo campo, con investimenti precoci la chiave per l’innovazione e il successo. Una volta stabilita, prevediamo che i servizi fintech come la criptovaluta forniranno entrate stabili per molto tempo a venire. ”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Riguardo in particolare alla blockchain, consideriamo la blockchain come una tecnologia dirompente che consente agli utenti e ai servizi di scambiare valore e migliorare la trasparenza reciproca, con la criptovaluta una sorta di” investimento “per il futuro che utilizza sistemi basati su blockchain”.
“Applicando questo tipo di nuova tecnologia nell’area fintech, possiamo attuare l’innovazione in vari modi. Ad esempio, utilizzando la tecnologia blockchain, possiamo analizzare i modelli di comportamento degli utenti. Possiamo utilizzare i dati per migliorare il nostro servizio di credito sviluppando ulteriormente la nostra offerta di punteggi LINE. Possiamo anche applicare questo framework blockchain per fornire incentivi agli utenti che contribuiscono allo sviluppo dei servizi “.
Ho seguito Lee per capire la mossa di LINE all’interno dello spazio nascente e per capire come vedono l’integrazione di criptovalute e blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Ci vorranno diversi anni prima che banche, titoli e altri servizi finanziari convenzionali collaborino con la blockchain, motivo per cui in questo momento ci stiamo concentrando sul business della blockchain e su altri servizi finanziari.
Quando la tecnologia avanza ulteriormente, immaginiamo la possibilità di un crossover tra i servizi finanziari convenzionali e la tecnologia blockchain “, mi ha detto Lee.
Essere sicuri di rispettare le normative
Un aspetto importante del lancio di LINE è stata la loro intenzione di essere pienamente regolamentati, soprattutto alla luce dell’intensa pressione del Giappone sugli scambi. Naturalmente, essendo un’impresa ben consolidata, non vi è mai stato alcun dubbio sulla società che cercava la piena chiarezza normativa, e questo si è espresso nel rapido passaggio dall’approvazione al lancio .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Manteniamo comunicazioni regolari con l’FSA al fine di garantire il rispetto di tutte le norme e i regolamenti necessari”, ha aggiunto Lee. “Come operatore nello spazio online, LINE attribuisce la massima importanza al raggiungimento dei più alti standard per garantire che la fiducia, la privacy e la sicurezza degli utenti siano protette”.
“Con specifico riferimento alla criptovaluta, collaboriamo con BitGo Inc., che fornisce i più alti standard internazionali di servizi di portafoglio, per fornire il servizio più robusto e sicuro ai nostri utenti. Sfruttiamo inoltre una vasta esperienza interna , in particolare nel campo della crittografia, al fine di garantire la fornitura sicura del nostro servizio di portafoglio. ”
La giusta rotta
Con Lee che spiega che LINE è impegnata a lavorare nello spazio blockchain e criptovaluta per il prossimo futuro, è interessante pianificare il suo viaggio e speculare su dove sta andando.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Con una blockchain, una criptovaluta e uno scambio mainnet, vengono gettate le basi affinché LINE sia una vera forza trainante dell’impresa nell’ecosistema, ma non sono del tutto pronte a spiegare cosa ci aspetta nella pipeline.
“Con il lancio di BITMAX, il nostro obiettivo attuale è fornire un servizio sicuro agli utenti. Prevediamo che la criptovaluta costituirà un perno della futura infrastruttura e intendiamo continuare a sviluppare i nostri servizi relativi alle criptovalute dando la massima importanza alla sicurezza. Qualsiasi annuncio relativo alla moneta LINK o ad altri servizi e prodotti crittografici verrà effettuato al momento opportuno “, ha concluso Lee.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.