IL NUOVO TV LG SIGNATURE OLED M
Il maestoso TV OLED da 97 pollici è uno straordinario traguardo tecnologico
con connessioni wireless audio e video fino a 4K 120Hz
Per il CES 2023, LG ha presentato il suo TV OLED M3 da 97 pollici. Il modello M3 è il primo TV al mondo dotato di tecnologia Zero Connect, in grado di inviare immagini e suoni senza fili a una risoluzione di 4K 120Hz. La qualità delle immagini e del suono è eccellente, e può essere installato e connesso in modi versatili. Per il suo straordinario design e innovazioni tecnologiche, il TV OLED 4K di LG ha ricevuto i premi Innovation Awards al CES 2023 in due categorie.
A differenza dei televisori tradizionali, in cui tutte le porte di ingresso per il collegamento di dispositivi esterni si trovano sul retro o sui lati, il TV OLED M3 è dotato di un box Zero Connect separato che invia allo schermo i segnali video e audio in modalità wireless. Il box può essere posizionato anche lontano dal televisore, permettendo di concentrarsi solo sull’immagine sullo schermo e contribuendo a mantenere l’ambiente perfettamente ordinato grazie all’assenza di matasse di cavi che si annodano dietro al TV.
Il box Zero Connect è inoltre dotato di più porte per collegare dispositivi HDMI di uso comune, come decoder via cavo/satellite e console di gioco, e può anche connettersi in modalità wireless con soundbar compatibili per un suono più pieno e potente.
L’installazione wireless, l’immersività dell’esperienza di visione e l’elegante minimalismo del design One Wall rendono il nuovo TV OLED da 97 pollici una soluzione tecnologica mozzafiato.
La soluzione wireless di LG sfrutta tecnologie all’avanguardia per trasmettere in maniera affidabile segnali video e audio allo schermo OLED dell’M3, consentendo di godere di contenuti in 4K 120Hz con un audio chiaro e nitido senza interruzioni né compromessi in termini di qualità.
Per garantire un trasferimento fluido dei dati dal box al televisore, LG ha sviluppato un algoritmo che identifica istantaneamente il percorso di trasmissione ottimale. L’algoritmo aiuta anche a ridurre al minimo gli errori o le interruzioni di trasmissione, poichè è in grado di riconoscere i cambiamenti nell’ambiente circostante, come persone o animali domestici che si muovono nella stanza, e di cambiare di conseguenza il percorso. Inoltre, per ottenere la massima potenza del segnale, l’antenna del box può essere facilmente ruotata e/o inclinata per allinearsi alla posizione del televisore. Per garantire la massima praticità, il box Zero Connect consente di accendere e di gestire il TV OLED M3 e i dispositivi collegati utilizzando anche i comandi vocali.
Nonostante le dimensioni imponenti dello schermo, il TV LG OLED M3 si integra perfettamente con l’arredamento grazie al design One Wall con staffa integrata, che permette di posizionare il TV perfettamente aderente al muro, offrendo un’estetica raffinata da galleria d’arte che esalta l’eccezionale qualità dell’immagine del televisore.
LG SIGNATURE OLED M e la soluzione wireless Zero Connect sono in mostra dal 5 all’8 gennaio presso lo stand di LG (#15501, Central Hall, Las Vegas Convention Center) del CES 2023.
Per restare aggiornato sulle novità di LG, basta seguire #LGCES2023 sui social media.
CON TECNOLOGIA ZERO CONNECT RIDEFINISCE LA LIBERTÀ DI PROGETTARE IL PROPRIO SPAZIO