il mondiale di F.1 per la prima volta al Mugello
Ferrari 1000. Il 13 settembre 2020 la prima gara di Formula 1 all’autodromo toscano.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nome ufficiale dell’evento è “Formula Pirelli Gran Premio della Toscana Ferrari 1000” proprio per sottolineare che si tratterà del millesimo GP nella storia della Scuderia Ferrari, tra l’altro proprietaria del circuito stesso.
Valentino Rossi nella storia: è lui il re del Mugello. Il circuito del Mugello ha scritto pagine di storia con Valentino Rossi (9 vittorie), con Raikkonen e le rosse iridate di Michael Schumacher.
La pista toscana, costruita negli anni ’70 e inaugurata il 23 giugno 1974 (prima era un circuito stradale di 66 km fra Scarperia, Fiorenzuola, Passo della Futa e ritorno a Scarperia) è di proprietà della Ferrari dal 1988. Un gioiello di 5.245 m, veloce, vario e spettacolare: merito della configurazione della pista, ma anche del calore del pubblico che certamente anche quest’anno, nonostante i problemi creati dalla pandemia, sarà presente con entusiamo alla manifestazione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.