HOMI DIGITAL WORKSHOP su su mobile marketing, e-commerce e social media di Data For Business
![n26 announces n26 you a revamped premium account](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/09/n26-announces-n26-you-a-revamped-premium-account-1160x653.jpg)
5 appuntamenti formativi su mobile marketing, e-commerce e social media in collaborazione con Assodigitale e Fiera Milano
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nell’ambito della prima edizione di Homi – il nuovo grande Macef, fiera internazionale dell’home design e del bijoux, Data for business – azienda specializzata in soluzioni per il web marketing, presenta i suoi nuovi Digital workshop: una serie di 5 incontri sulla comunicazione web, mirati ad aumentare la consapevolezza sulle possibilità di comunicazione legate ai nuovi media.
Gli workshop saranno tenuti durante le giornate di fiera e, in particolare, nei primi tre giorni (19, 20 e 21 gennaio).
Durante il primo giorno, a partire dalle ore 12, ci sarà un momento di inaugurazione dello spazio dedicato a Data for Business dal titolo Digital brunch: Data for Business offrirà la tipica focaccia ligure e sarà possibile discutere di social media one to one.
Nella giornata di mercoledì 22 gennaio invece, gli esperti di D4B saranno a disposizione, dalle 10,30 alle 13,00, per tutti coloro che richiederanno una consulenza personalizzata.
Per questa prima edizione di Homi Data for Business ha modificato il formato dei Digital workshop, strutturando gli appuntamenti per giornate tematiche. Ogni giornata prevederà due momenti: nel primo verranno presentate alcune tecniche fondamentali e alcuni concetti base; nel secondo invece verrà fatto un approfondimento pratico basato su case history o esercitazioni in gruppo.
Un approccio pragmatico quindi, in grado di fornire ai partecipanti una vera e propria cassetta degli attrezzi sufficiente ad orientarsi nel mercato del web marketing e a fare le scelte più opportune per la propria azienda.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa formula varierà soltanto per quanto riguarda il primo giorno che, ospitando il momento di inaugurazione, vedrà un sostanziale accorpamento dei due interventi previsti.
Questa edizione vede la collaborazione con Assodigitale, l’associazione italiana per l’industria digitale, che firma insieme a D4B gli attestati di partecipazione che verranno rilasciati a coloro che frequenteranno almeno 3 workshop su 5. Ogni partecipante, infatti, riceverà una tessera nominativa, che sarà timbrata ad ogni presenza e sarà valida anche per le edizioni successive dei Digital Workshop e per le iniziative formative organizzate da Data for Business che darà diritto a sconti e promozioni legati ai brand partner.
Più in dettaglio il programma:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Domenica 19 gennaio: E-commerce. It’s allways fashion
– Ore 11, 45 Presentazione generale di Digital Workshop
– Ore 12,00: Digital Brunch- discutere di social one to one con focaccia genovese e vino bianco
– Ore 15,00: E-commerce: dal sito ai social. Teoria e pratica – N. Fasce, Direttore Commerciale, area NetValue D4B (durata incontro 90’ circa)
Lunedì 20 Gennaio: La fabbrica del social
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
– Ore 11,00: Come creare la migliore pagina Facebook per la tua azienda – M. Morales, Direttore Comunicazione e marketing D4B
– Ore 14,30: Come gestire campagne di advertising su Facebook; a cura di A. Beccaris, Social media specialist, D4B
Martedì 21 Gennaio:
– Ore 11,00: Come essere mobile in 10 mosse – V.Cozzi, web editor D4B
– Ore 14,30: Fashion Android: case history, consigli e app dal mondo del fashion e geek- M. Scarico, redattrice Fashion Android
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Mercoledì 22 gennaio: Consulenze personalizzate su appuntamento
Ore 10,30-13,00 consulenza personalizzata con gli esperti del team di Data for Business
Tutti gli eventi sono gratuiti. E’ possibile registrarsi tramite il sito della Fiera con l’apposito form.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
GUEST POST: m.morales@d4b.it
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.