Ford Mondeo Vignale: prodotto esclusivo, esperienza unica
Il brand Vignale, la grande e affascinante novità che Ford in occasione degli Internazionali di Tennis di Roma ci fa vivere dalla A alla Z, si concretizza con il primo modello che debutta con la linea di prodotto esclusiva, la Ford Mondeo Vignale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’arrivo di un’auto dell’ovale blu con allestimento Vignale l’avevamo già respirato durante il Salone del Mobile 2014 con una linea design dedicata e al Salone di Ginevra 2015. Ora il lancio ufficiale della nuova Ford Mondeo Vignale, primo modello con cui debutta Vignale.
Vignale è un’esperienza superiore di prodotto, acquisto e possesso riservata ai clienti alla ricerca di modelli esclusivi e servizi personalizzati. Una linea destinata al cliente che desidera un rapporto di acquisto esclusivo, personalizzato e gratificante.
L’esperienza Vignale difatti vivrà attraverso il contatto personale con il Vignale Relationship Manager, che si preoccuperà di personalizzare i servizi, come il ritiro e la consegna in occasione dei tagliandi e della manutenzione, organizzati in base alle esigenze del cliente oltre l’assistenza tramite il servizio Vignale OneCall che sarà disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
La Ford Mondeo Vignale può già essere ordinata, presso la rete dei FordStore. L’esperienza Vignale vivrà all’interno delle Vignale Lounge, eleganti aree dedicate e riservate in cui i clienti potranno scoprire anche gli oggetti lifestyle della Vignale Collection, come la borsa Vignale Weekender, premiata con l’iF Design Award.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ford Mondeo Vignale, la gamma motori
L’offerta di motori della Ford Mondeo Vignale comprende solo soluzioni ad alta potenza e accoppiate a trasmissioni automatiche, e include l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, il TDCi 2.0 da 180 cavalli, il TDCi 2.0 bi-turbo da 210 cavalli e 450Nm di coppia, e la versione ibrida da 187 cavalli. Il motore TDCi 2.0 da 180 cavalli è disponibile anche con trazione integrale intelligente (All-Wheel Drive), che trasferisce automaticamente la potenza alle singole ruote per garantire la massima trazione in ogni condizione di guida.
Ford Mondeo Vignale, rifiniture a mano
Ogni modello Ford Vignale è rifinito a mano da 6 esperti artigiani, che lavorano presso il nuovo centro di eccellenza Ford Vignale di Valencia, dove le auto sono personalizzate in base alle caratteristiche ordinate dal cliente.
Al Vignale Centre la tradizione della manifattura artigianale si unisce alle più moderne tecnologie, come il taglio laser dei 40 elementi in pelle e le ispezioni elettroniche, per assicurare i più elevati standard di qualità della verniciatura, dell’allineamento dei pannelli, e garantire standard che vadano oltre le aspettative dei clienti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli esperti del Vignale Centre sono attraversati da una vena di passione e di amore per i dettagli, e lucidano a mano ogni elemento della carrozzeria e analizzano ogni centimetro delle rifiniture in pelle con la più scrupolosa attenzione.
Ford ha lavorato 2 anni e mezzo solo per perfezionare il design dei sedili, ispirato a quello degli oggetti lifestyle di qualità superiore, che richiede il 110% di materiale in più rispetto ai sedili tradizionali, e il 50% di tempo in più per la realizzazione delle cuciture.
Ogni elemento in pelle Windsor utilizzato a bordo della Mondeo Vignale è sottoposto a un rigoroso processo di selezione, che esclude ogni taglio che presenta imperfezioni o pieghe, anche se naturali. Ciò esalta le eleganti impunture a losanga e le cuciture a vista, e assicura che ogni elemento in pelle sia morbido al tocco. Prima dell’installazione le pelli sono esposte alla luce del sole per assicurare che le tonalità restino immutate nel tempo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ford Mondeo Vignale, tecnologia premium
La Ford Mondeo Vignale è disponibile con la più completa gamma di tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida, che include:
il SYNC 2, di serie, il sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford, con schermo touch ad alta risoluzione da 8 pollici, che permette di controllare a voce l’impianto audio, il telefono, il climatizzatore e il navigatore.
_ i fari adattivi intelligenti a LED (Dynamic LED Headlights), di serie, in grado di modificare dinamicamente il fascio di luce adattandolo alla velocità, alla direzione dell’auto e alle condizioni della strada.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
_ il sistema di riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition), di serie, che riproduce sullo schermo del pannello strumenti i limiti di velocità e i divieti di sorpasso incontrati durante il tragitto.
_ il sistema di frenata automatica in città (Active City Stop), attivo fino a 40 km/h, che in caso di collisione imminente frena automaticamente per evitare le collisioni o ridurne in ogni caso l’entità.
_ il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), in grado di rilevare la presenza di persone davanti all’auto e di frenare automaticamente in caso di impatto imminente se il guidatore non reagisce per tempo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
_ il sistema semiautomatico di parcheggio (Active Park Assist), in grado di eseguire le manovre sia in parallelo che in perpendicolare, che include l’assistenza all’uscita dal parcheggio (Park-Out Assist), che esegue automaticamente la manovra per uscire da un parcheggio in parallelo, e il monitoraggio dei veicoli in arrivo (Cross-Traffic Alert).
_ la chiave programmabile Ford MyKey, di serie, che consente di impostare la velocità massima, impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza o anche limitare il volume massimo dell’audio system quando l’auto è guidata dai meno esperti.
Il comfort è ulteriormente esaltato dal volante riscaldato, regolabile elettricamente con funzione memoria sia in altezza che profondità, dal portellone posteriore ad apertura elettrica e dall’impianto Sony DAB ad alta fedeltà con 12 diffusori, con navigatore, di serie.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La sicurezza dei passeggeri che siedono sui sedili posteriori è incrementata dalle cinture di sicurezza posteriori con air-bag integrato (Inflatable Rear Seatbelts), che in caso d’incidente di gonfiano istantaneamente per disperdere l’energia dell’urto su un’area 5 volte superiore rispetto alle cinture tradizionali.
Vignale, una storia tutta italiana
La storia del brand Vignale inizia nel 1946 con la nascita dell’omonima carrozzeria torinese fondata da Alfredo Vignale. Nato nel 1913, si forma giovanissimo negli stabilimenti Farina e Pininfarina fino a diventare un fine ‘battilastra’, esperto nel forgiare i metalli con incudine e martello. Vere icone delle ‘fuoriserie’ italiane, le auto Vignale erano amate in tutto il mondo per il connubio di prestazioni, eleganza ed esclusività.
“Quando abbiamo creato la Ford Mondeo Vignale ci siamo posti l’obiettivo di assicurare il medesimo senso di esclusività e di eleganza senza tempo che caratterizzava l’opera dei carrozzieri italiani”, ha dichiarato Chris Bird, Design Director Colori, Materiali e Personalizzazione, di Ford Motor Company. “La passione per i dettagli che caratterizzava le opere di Alfredo Vignale è ancora viva nella nostra interpretazione della filosofia Vignale.”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La strategia dei FordStore
Solo all’interno dei FordStore si potrà scoprire il nuovo brand Ford Vignale, che si declina attraverso prodotti di qualità premium e un’esperienza superiore di acquisto e possesso. Nella Vignale Lounge, un ambiente elegante e raffinato creato nei FordStore, il Vignale Relationship Manager accompagnerà il cliente nel mondo dell’esclusività Ford Vignale.
In tal senso Ford ha annunciato gli obiettivi europei della propria strategia di rinnovamento della rete, declinata in particolare attraverso la creazione dei FordStore, centri di eccellenza Ford che stabiliscono il nuovo punto di riferimento sul territorio per i clienti dell’Ovale Blu. I FordStore europei entro la fine del 2015 saranno 200, di cui 25 in Italia, e nel 2016 diventeranno 500, di cui 35 in Italia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.