Eligo Milano: campagna di crowdfunding di personal stylist professionisti
Eligo Milano di Chiara Zaraga – Tratto da www.actionnews.it
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Eligo Milano, prima Community globale di personal stylist professionisti dell’abbigliamento personalizzato, ha lanciato una campagna di crowdfunding con 200Crowd con l’obiettivo di raccogliere €80.000 a fronte del 1,57% di quote per una valutazione pre-money di €5 milioni. Nelle prime ore della campagna è già stata raggiunta la metà del budget obiettivo.
Eligo è una Startup Innovativa accelerata da iStarter di Londra e nasce per iniziativa di Giuseppe Catella, Naomi Kohashi (CEO) e Giulio Manno (CMO) che hanno oltre 10 anni di esperienza in attività imprenditoriali.
E’ la prima Community globale di personal stylist, interamente dedicata al mondo dell’abbigliamento personalizzato. Eligo connette gli amanti dell’eleganza e dello stile Made in Italy con un network di consulenti sartoriali, chiamati Sartorialist. I Sartorialist sono diffusi sul territorio e digitalmente connessi attraverso una piattaforma tecnologica e produttiva dedicata. E la mission è, infatti, “diffondere l’eleganza e lo stile italiano nel mondo, attraverso la prima Community di Sartorialist, offrendo un servizio di consulenza unico e creando prodotti sartoriali, sempre personalizzati e Made in Italy”.
La scommessa dei founders si basa sui megatrends del mercato globale dei beni di lusso personali in rapporto alla condizione del settore produttivo di riferimento in Italia ($339 Miliardi) cresce costantemente a tassi elevati, con una previsione di crescita del +5% annuo nel prossimo triennio Allo stesso tempo l’export dell’abbigliamento Made in Italy è cresciuto del +40% negli ultimi 3 anni, per un totale di $49 Miliardi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nonostante tale crescita, però, il numero di sarti e artigiani italiani è in contrazione; i sarti presenti all’estero sono pochi e scarsamente consolidati, con poche competenze e con difficoltà a saper consigliare i clienti. Oltre l’ 85% degli oltre 1250 clienti della start-up individua come elemento di maggior valore dell’esperienza sartoriale proprio i consigli di una persona esperta.
I fondi raccolti, come afferma Giuseppe Catella, Founder di Eligo “ci aiuteranno a consolidare la forte crescita del network e a espanderci sui mercati esteri, in particolare negli Emirati e a Singapore. Siamo i primi in Italia e nel Mondo, al di fuori degli Stati Uniti, ad utilizzare una community di Personal Stylist capaci di offrire un’esperienza sartoriale unica e digitalizzata, utilizzando i migliori produttori e artigiani italiani”.
Gli oltre 55 Sartorialist che già oggi presidiano 13 città italiane e nonchè Emirati Arabi e Singapore, sono professionisti esperti che colgono una nuova opportunità imprenditoriale senza alcun investimento o rischio, ma con commissioni elevate sulle vendite, frequentano un’Academy a loro dedicata e usufruiscono di avanzati servizi tecnologici e di marketing, incarnando una figura professionale inedita nel mondo dell’abbigliamento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
eligomilano.com
Chiara Zaraga
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.