Dove comprare stampanti 3D e gli ultimi gioielli hi-tech: al via il CeBIT di Hannover
Volete sapere tutte le novità dell’informatica e dell’elettronica sui dispositivi hi-tech? Datevi appuntamento ad Hannover, in Germania, dove è in programma il CeBIT, una fiera dedicata proprio a questi temi.
Quest’anno si attendono, tra le altre novità sia software che hardware, i nuovi sistemi rugged per lavorare in ogni condizione.
Ma non solo: una vetrina ad hoc sarà dedicata ai nuovi metodi per salvare e archiviare dati, così da porter gestire agevolmente anche i Big Data.
Qualche numero della fiera? Eccovi serviti: 3400 espositori, 70 Nazioni presenti, 300 startup, 50 italiani in lizza. Tra gli ospiti illustri, è prevista la presenza anche di Jimmy Wales di Wikipedia e Steve Wozniak di Apple.
Uno dei temi che di sicuro susciterà più interesse tra i visitatori e gli investitori ad Hannover sarà quello della sicurezza dei dispositivi informatici nel nome della privacy non solo dei singoli utenti, ma anche delle aziende e – Datagate docet – degli stessi Stati.
In tal senso, i soliti ben informati della fiera spifferano che ci saranno novità nel campo della crittografia e delle comunicazioni anonime oltre che del mercato mobile e dei mobile payments.
Per il resto, occhi puntati sul prodotto che promette più degli altri di segnare il nostro futuro: le stampanti 3D e, last but not least, attenzione all’Internet of Things: tecnologie NFC, Bluetooth e Wi-Fi ripensate per il futuro prossimo.