Controllare i devices con i muscoli con Myo: il controllo della tecnologia non è mai stato più innovativo.

Questo 2013 è iniziato con una pioggia di novità a dir poco strabilianti nel campo della tecnologia, abbiamo visto prodotti di capacità impressionanti e prototipi che si avvicinano a quegli apparecchi che fin’ora potevamo guardare solo nei film di fantascienza, ma oggi grazie a Myo abbiamo un’assaggio di quello che ci prospetterà il futuro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Immaginate di poter far eseguire al vostro pc un numero vastissimo di azioni senza dover commettere alcun tipo di sforzo, se non quello di alzare il braccio di pochi gradi, mentre state seduti comodamente nel salotto di casa vostra.
Come? grazie ad un braccialetto che una volta indossato, comunicherà con le vostre apparecchiature attraverso un collegamento Bluetooth 4.0 che insieme ai sensori muscolari, brevetto di Thalmic, e il microprocessore inserito nel bracciale, leggerà i movimenti dei vostri muscoli con il 6-axis inertial measurement unit, e li convertirà in ordini per il vostro pc, potrete controllare presentazioni video, creare musica, navigare nel web, editare video e molto altro ancora.
Myo è un apparecchio che cambierà parecchio gli standard di svago e anche quelli lavorativi rendendo l’esperienza efficiente ai massimi livelli grazie all’estrema precisione di cui e dotato, infatti grazie ai sensori muscolari il braccialetto sarà in grado di distinguere ogni singolo movimento dei muscoli dell’avambraccio, della mano e perfino quelli delle dita, facilitando ulteriormente anche le operazioni piu tecniche che richiedono precisione costante.
Anche l’aspetto estetico ed ergonomico è stato studiato e prodotto attentamente, il materiale di Myo si adatta perfettamente ad ogni tipo di braccio rendendolo comodo e leggero da indossare, sarà compatibile con i sistemi operativo Windows e Mac.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.