Commercianti di Bitcoin di Hong Kong colpevoli di vendite di data mining "ingiuste" 5 anni di prigione
Da CCN.com: James Lau, segretario di Hong Kong per i servizi finanziari e il Tesoro, ha chiarito al Consiglio legislativo della città-stato che le transazioni commerciali relative ai dispositivi minerari Bitcoin sono protette ai sensi dell'ordinanza sulle descrizioni commerciali.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Di conseguenza, i commercianti di bitcoin che praticano pratiche commerciali sleali nei confronti dell'hardware minerario bitcoin rischiano una condanna a cinque anni di prigione. È applicabile anche un'ammenda massima di 0,5 milioni di dollari di Hong Kong.
Alcune delle pratiche commerciali sleali elencate da Lau includono "false descrizioni commerciali" e "pubblicità esca". Altri includono "omissioni fuorvianti", "pratiche commerciali aggressive", "esca-e-interruttore" e "pagamenti che accettano ingiustamente".
Chi ha truffato gli hongkonghesi?
Il chiarimento di Lau era in risposta alle domande poste dal membro del Consiglio legislativo, Wu Chi-wai.
Nel suo elenco di domande, Chi-wai ha fatto riferimento a un incidente in cui gli investitori sono stati ingannati in modo fraudolento per l'acquisto di attrezzature cripto minerarie. Mentre Lau avrebbe potuto avere qualcos'altro in mente, mi viene in mente lo scandalo HKD da 3 milioni di dollari che coinvolge il criptatore all'imprenditore Wong Ching.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli investitori di Hong Kong sostengono di aver perso HK $ 3 milioni in venture of promotore di criptovaluta che si pensa essere dietro la prodezza di "soldi che cadono dal cielo". #crypto #bitcoin #cryptocurrency
– Suisseoption (@BofiFranke) 8 gennaio 2019
A gennaio, il South China Morning Post ha riferito che Ching-kit aveva ingannato diversi Hong Kong per investire nelle sue macchine cripto minerarie. Secondo le vittime, l'hardware era progettato per estrarre la criptovaluta del filecoin.
Tra le affermazioni fatte da Ching-kit per invogliarle, si afferma che gli investitori realizzerebbero un profitto in tre mesi. Tuttavia, la criptovaluta non era quotata in nessuna borsa al momento e gli investitori non erano in grado di venderla. Sono stati anche promessi rimborsi, ma questo non è stato onorato.
All'incirca nello stesso periodo, Ching-kit aveva raggiunto i titoli dopo aver buttato soldi da un edificio di Hong Kong.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Macchine veloci, una villa e denaro dal cielo: chi è il "Coin Young Master" di Hong Kong, l'uomo legato alle banconote buttate via dalla costruzione di Sham Shui Po? pic.twitter.com/mjKX3gFBKm
– The Star (@staronline) , 20 dicembre 2018
Il dramma degli investitori è stato sottolineato dal Partito democratico di Hong Kong. Chi-wai è stato presidente della festa dal 2016.
Regolamento Bitcoin – Dove va Hong Kong Da qui?
Nel suo elenco di domande, Chi-wai si chiedeva anche se gli attuali regolamenti sulla criptovaluta dovessero essere rinforzati. Lau ha represso le preoccupazioni affermando che i regolatori erano in allerta e avrebbero introdotto i regolamenti necessari se e quando ritenuto opportuno.
Poco più di cinque mesi fa, la Securities and Futures Commission (SFC) di Hong Kong ha presentato i nuovi regolamenti sui beni digitali . Le normative riguardano in particolare le imprese che gestiscono portafogli investendo o investito in bitcoin e altre criptovalute. Ciò al fine di proteggere gli investitori, il CEO della SFC, Ashley Alder , ha dichiarato:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le misure annunciate oggi ci consentono di regolamentare la gestione o la distribuzione di fondi di asset virtuali in un modo o nell'altro, in modo da proteggere gli interessi degli investitori a livello di gestione del fondo, a livello di distribuzione o entrambi. Speriamo di incoraggiare l'uso responsabile delle nuove tecnologie e anche di offrire agli investitori maggiori scelte e migliori risultati.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.