Il casting degli attori su twitter per il nuovo film di Vincenzo Salemme
Si girerà a bordo delle navi da crociera MSC Preziosa e MSC Splendida
MSC Crociere ha lanciato su Twitter il casting delle comparse per il nuovo film che Vincenzo Salemme girerà a bordo delle ammiraglie MSC Preziosa e MSC Splendida nelle prossime settimane. Per partecipare al casting basta diventare follower della pagina Twitter di MSC Crociere (twitter.com/MSC_Crociere) e scaricare il modulo da compilare e inviare per email.
A poche ore dal tweet di MSC Crociere hanno risposto già più di 500 persone, anche grazie al rilancio della Compagnia sulle sue pagina di Facebook che conta oltre 1,5 milioni di fan. Chi vuole partecipare ha tempo fino a domenica 16 settembre per inviare la propria candidatura.
Nei giorni scorsi, MSC Crociere aveva creato un po’ di aspettativa su Twitter e Facebook circa la presenza di Salemme a bordo dell’ammiraglia MSC Preziosa, attraverso alcuni tweet e post in stile “teaser”, fino a svelare che l’attore e regista non era sulla nave per una crociera ma stava facendo un sopralluogo per le prossime riprese del suo film. La Compagnia ha anche avviato un’iniziativa per consentire a tutti di seguire in tempo reale sui due social network il dietro le quinte del nuovo film.
Sarà il primo social live del dietro le quinte di un film. In sintesi i fan Facebook di MSC Crociere potranno seguire minuto per minuto le riprese a bordo, attraverso un resoconto dettagliato che racconta le curiosità e un diario fotografico della lavorazione del film. Su Twitter, invece, si darà massimo spazio alle interazioni tra gli attori presenti (Salemme ma anche tanti altri: Buccirosso, Paone, Casagrande, Panariello) e i follower di MSC, dando la possibilità a questi ultimi di porre le proprie domande in tempo reale direttamente ai protagonisti del film. Il tutto attraverso l’hashtag #dietrolequinte e l’account ufficiale di MSC Crociere.