Bitcoin diventerà la valuta principale al mondo entro i prossimi 10 anni secondo Jack Dorsey
Uno degli imprenditori più venerati della Silicon Valley sta profetizzando grandissimi successi per il Bitcoin nei prossimi 10 anni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il CEO di Square Jack Dorsey, che questa settimana a Londra sta promuovendo la società di pagamenti digitali, ha dichiarato al The Times che crede che Bitcoin potrebbe diventare la valuta leader del mondo entro un decennio – o forse anche prima.
“Alla fine il mondo avrà una moneta unica, internet avrà una moneta unica. Personalmente credo che sarà bitcoin “, ha detto Dorsey, aggiungendo che si sarebbe verificato” probabilmente più di dieci anni, ma potrebbe andare più veloce “.
Come riportato dai media, Square ha aggiunto il supporto per il semplice trading di Bitcoin nella popolare Cash App della società, e Dorsey ha affermato che la società intende aggiungere ulteriori funzionalità relative a Bitcoin in futuro.
Ciò ha portato a ipotizzare che Square possa iniziare a gestire i pagamenti con Bitcoin nel suo software di elaborazione dei pagamenti mercantili o forse persino a lanciare uno scambio di criptovaluta completo.
Dorsey – che è anche a capo del gigante dei social media su Twitter – ha ammesso che il Bitcoin nel suo stato attuale di sviluppo non è una “valuta efficace”, citando tempi di conferma lenti e commissioni di transazione elevate (sebbene le commissioni siano attualmente ad un punto relativamente basso).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, ha espresso ottimismo riguardo alle tecnologie che renderanno i pagamenti con i Bitcoin più user-friendly ed efficienti nel prossimo futuro.
“È lento ed è costoso, ma man mano che sempre più persone ce l’hanno, quelle cose vanno via. Ci sono tecnologie più recenti che si basano su blockchain e lo rendono più accessibile “, ha detto,” non ha le capacità al momento di diventare una valuta efficace “.
Una di queste tecnologie, presumibilmente, è la Lightning Network (LN), una soluzione di scaling di secondo livello che consente agli utenti di aprire canali di pagamento fuori blockchain e di eseguire transazioni quasi istantanee senza costi virtualmente.
Dorsey, in particolare, ha recentemente investito in Lightning Labs, uno dei team di sviluppo leader focalizzati sulla programmazione del software LN. All’inizio di questo mese, Lightning Labs ha rilasciato lnd 0.4-beta, che è la prima implementazione LN a ricevere una versione beta.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.