La febbre dei bitcoin è alimentata dal pessimismo degli stock mentre il debito globale colpisce $ 243 miliardi
Il debito globale ha raggiunto l'ammontare astronomico di 243 miliardi di dollari. E ora il mercato azionario sta diventando più cupo. In questo contesto, alcuni investitori e specialisti finanziari si stanno concentrando su Bitcoin e speculano sulle cause del rinnovato interesse per la criptovaluta.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il montaggio del debito causa "Pessimismo sulle scorte e la febbre da Bitcoin a spiking?"
Il debito globale è aumentato di oltre il 50 per cento dall'ultima debacle finanziaria di 10 anni fa. Secondo l'Institute of International Finance (IIF), sebbene il debito globale abbia rallentato bruscamente nel 2018, il debito globale ha ora accumulato "una montagna del debito globale" di $ 243 trilioni di dollari.
Global Debt Monitor: "Solo" $ 3,3 trilioni sono stati aggiunti alla montagna #debt globale lo scorso anno, portando il totale a oltre $ 243 trilioni. pic.twitter.com/8xe4r7WuJp
– IIF (@IIF) 2 aprile 2019
Nella sua relazione del 2 aprile 2019, la FII indica in dettaglio come ogni settore ha contribuito al debito globale nella tabella seguente:
Parallelamente, il prezzo del bitcoin ha recentemente portato uno spettacolare rally di criptovalute, mentre le aziende di Wall Street hanno aumentato il loro coinvolgimento nel mercato criptato. Pertanto, i principali specialisti finanziari e gli investitori sono ora interessati a scoprire se esiste un'intersezione tra il crescente debito globale e il recente picco del prezzo di BTC 0 0 .
Robert Burgess, un ex editore globale responsabile dei mercati finanziari per Bloomberg , scrive delle implicazioni dei $ 3.3 trilioni aggiunti al debito globale complessivo e sottolinea in questo contesto,
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il pessimismo sulle scorte e la febbre bitcoin.
4 motivi che spiegano il recente aumento di valore di Bitcoin
Burgess sottolinea che, sebbene i prezzi delle azioni siano leggermente aumentati, sono rimasti sostanzialmente invariati dall'inizio del 2018. E, al contrario, sottolinea le opinioni ottimistiche che stanno iniziando a prevalere tra gli appassionati di criptovaluta dopo l'aumento del 23% dei bitcoin per sfondare i $ 5.000 marchio. Lui scrive,
Come se al momento giusto, i promotori della crittografia stavano prevedendo ulteriori guadagni, con un detto che Bitcoin raggiungerà sicuramente $ 7.000 in breve tempo.
Burgess ammette che nessuno sa per certo cosa sta spingendo e sostenendo l'aumento dei prezzi del bitcoin a oltre $ 5.000. Tuttavia, a questo proposito, Richardson GMP, una delle principali società di gestione del Canada, ha suggerito i seguenti fattori:
1) Un breve cover / squeeze che è stato attivato quando Bitcoin ha recentemente superato i $ 4,000;
2) Una conferenza blockchain a Seoul;
3) Uno scambio di sterline per Bitcoin da parte di cittadini britannici nel caso in cui Brexit si sbagli terribilmente;
4) Una storia di April Fools 'Day su un oscuro sito Web di crypto che dichiarava che la US Securities and Exchange Commission approvava i fondi negoziati in Bitcoin.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, a prescindere dal debito globale in mongolfiera o da qualsiasi altra ragione che causa i movimenti positivi dei prezzi di Bitcoin, l'ultimo rally mostra la prova che grandi somme stanno iniziando a saltare sul carro del Bitcoin. Come Tom Lee di Fundstrat Global Advisors ha recentemente messo ,
Bitcoin ha avuto un brutto 2018, e per gran parte del 2019, è stato in costante aumento e da quello che possiamo raccogliere, è perché ci sono molte cose positive in atto. Molti dei vecchi portafogli delle balene stanno comprando Bitcoin.
Pensi che l'aumento del debito globale influenzi il prezzo del bitcoin? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Immagini per gentile concessione di Global Debt Monitor tramite Institute of International Finance, Shutterstock
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Rundown
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.