Verranno presentati durante un convegno dal titolo “Italian Social Banking Forum” che si terrà l’11 luglio 2013 al Centro Congressi Palazzo Stelline a Milano, i risultati del progetto di ricerca di Social Minds su Banche e Social Media.
La ricerca ha avuto come obiettivo quello di analizzare il livello di adozione, utilizzo ed efficacia dei social media da parte del settore bancario in Italia.L’indagine ha preso in considerazione un campione di 45 banche analizzando uno ad uno gli ambienti social aperti e le tipologie di contenuti veicolati, dando quindi un quadro dell’adozione di questi canali e dei diversi livelli di strategie adottate dalle banche.
Durante la giornata interverranno alcune Banche coinvolte nel progetto, che presenteranno le peculiarità più rilevanti dei propri progetti ed attività social. Già confermati i keynote di ING Direct, IWBank, Banca IFIS, UniCredit e Banca Popolare Etica.
All’evento interverrà anche Marco Minghetti, Direttore Generale di Hitrea, giornalista e blogger per Il Sole 24 Ore, che discuterà di intelligenza collaborativa come motore del social banking.
Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.
Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.
Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."
Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI
Areas of Expertise:
Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing
Nuovo · gratuitoLe nuove regole AI Act sono obbligatorie dal 2 agosto: ecco come adeguarsiIl primo report sugli Stati Generali della AI agentica italiana che ti svela cosa stanno facendo le aziende.Scarica gratuitamente il report →
#ASSODIGITALE.
Un attimo prima di continuare
Alcuni articoli mostrano post pubblicati su X e Instagram. Per vederli qui dentro occorre caricare contenuti di quelle piattaforme, che raccolgono dati su di te.
Senza il tuo consenso non vengono caricati, e il sito funziona lo stesso: puoi leggere ogni articolo anche rifiutando.