Le Asics NOOSA FF mettono le ali ai piedi!

Asics ha presentato in primavera una nuova gamma di scarpe veloci. In particolar modo si è dedicata a questa specialità inserendo il FlyteFoam, la schiuma più leggera, resistente e reattiva che Asics potesse creare. La scarpa che sto provando si chiama Noosa FF e la trovo uno strumento eccezionale per la corsa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.

Che tu sia un runner alle prime armi come me o un brillante corridore, la prima sensazione che mi ha dato Noosa FF è stato quello di non pesare assolutamente sul piede. Sono una di quelle persone che gira spesso in scarpa da ginnastica, ma la prima volta che ho tolto questa piuma dai piedi mi è sembrato di non avere niente addosso. Queste Asics non solo calzano come un guanto, ma hanno il peso davvero delicato sul tuo piede.

Nella parte posteriore del piede, quella che appoggi per prima durante la corsa, la Noosa è dotata di ammortizzatore GEL. Durante le ripetute fa il suo dovere, anche grazie all’Impact Guidance System che segue i movimenti naturali del tuo piede. Mi è capitato anche di entrare in un paio di pozzanghere… Ehm, non le chiamerei proprio pozzanghere. Si trattava più di piccoli laghetti d’acqua, poiché il campo accanto alla strada stava terminando l’irrigazione e la scarpa non ha perso un colpo. Questo grazie alla suola aderente e all’avampiede in Wet Grip.
Se invece hai intenzione di correre la sera, Asics ha messo a disposizione dei suoi runner la riflettività numero uno al mondo. 3M ti manterrà visibile anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La tomaia è priva di qualsiasi tipo di cuciture. In questo modo il tuo piede resterà ventilato mentre corri. Inoltre la linguetta aderente al tallone ti permette di infilare e sfilare la scarpa molto rapidamente. Noosa FF è una scarpa per i runner da strada con un alto ritmo e con la pronazione neutra.

Dettagli tecnici:
- Peso: 255 g
- Differenziale di 10 mm
- Ammortizzazione: Leggera
- Pronazione neutra
- Intersuola Flytefoam sull’intera lunghezza
[amazon_link asins=’B01N80RQUL’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodigitale_redazione3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aa447c31-6b2b-11e7-b8d6-79ed56a86b49′]
[amazon_link asins=’B01N80RQUL’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodigitale_redazione3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b301baa8-6b2b-11e7-8f24-6d3aa031792b’]
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.