• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Giovani e lavoro

Ryler Hub. Trovare lavori motivanti e ben pagati per i giovani

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 24 Aprile 2019
ryler
ryler

—- di Emanuele Salamone —

Indice dei Contenuti:
  • Ryler Hub. Trovare lavori motivanti e ben pagati per i giovani
  • Ryler Hub
  • L’INCONTRO TALENTI – AZIENDE
  • SOLUZIONI INNOVATIVE
  • IL PIANO FINANZIARIO


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La Generazione dei millennials, soprattutto se qualificata, non considera più unicamente la variabile economica (stipendio) nella valutazione delle offerte di lavoro: l’aspetto “esperienziale” sta diventando sempre piu’ decisivo. Ciò è ancor piu’ importante e sfidante in un’epoca nella quale pare sempre piu’ difficile per i giovani qualificati trovare lavori motivanti e ben pagati. D’altro canto, per le divisioni “HR” delle aziende sta diventando sempre piu’ importante, nella scelta dei candidati, l’analisi delle soft skills e delle esperienze di vita.

Ryler Hub

Il team del Ryler Hub, composto da professionisti nel campo del recruiting, della finanza, del marketing dell’IT, di docenti universitari e di una società di venture capital fondata dal management della SIM Twice, ha pertanto pensato di intercettare queste diverse esigenze, facendole incontrare in un hub dedicato al lavoro giovanile qualificato. Il tutto con un duplice obiettivo:

Lato GIOVANI: capovolgere la narrazione corrente di una generazione “perduta”, proponendo loro esperienze professionali motivanti e non convenzionali.

Lato AZIENDE: ottimizzare l’attività di recruiting, attraverso strumenti di analisi dei candidati innovativi, semplici e performanti; aumentarne la reputazione all’interno della community dei millennials attraverso un inedito approccio all’employer branding e all’implementazione, per la prima volta, di una specifica attività di job branding.

LEGGI ANCHE ▷  Giornalisti. Rinnovo del contratto nazionale

L’INCONTRO TALENTI – AZIENDE

Ryler Hub è un ecosistema unico per presidiare in modo innovativo la filiera del lavoro giovanile qualificato fino al recruiting. Tale hub accoglie applicazioni e strumenti – di proprietà e in licenza esclusiva – tesi all’accelerazione delle attività di questa filiera. Il problema strutturale del mercato del lavoro giovanile qualificato – soprattutto in Italia – è la grande difficoltà a fare incontrare talenti e aziende.

Il circolo vizioso che si è venuto a creare in questi decenni è il seguente:

  • i giovani (soprattutto laureandi e neolaureati), seppur qualificati e con un’ottima istruzione universitaria, non trovano lavori motivanti e gratificanti;
  • le aziende, seppur alla costante ricerca di talenti, fanno molta fatica:
    • ad “accreditarsi” verso la comunità dei millennials (scarsa reputazione media): ciò è dovuto principalmente ad un diffuso approccio “narrativo” errato (employer branding e job branding inadeguati)
    • a selezionare le persone adatte da inserire nelle proprie strutture. Ciò è dovuto principalmente all’inadeguatezza degli strumenti di analisi e selezione dei candidati, in particolare per la valutazione delle soft skills e le esperienze “di vita”, oggi sempre più decisive.

Il business model del Ryler Hub prevede la commercializzazione verso aziende ed istituzioni italiane ed internazionali – il modello è infatti fortemente scalabile – servizi legati al recruiting giovanile che possono essere venduti “a modulo” o come “soluzione integrata”. Si tratta quindi soprattutto di attività B2B, con prezzi medi di vendita compresi nella forchetta Euro 1k – 10k a modulo (v. schema KPI).

LEGGI ANCHE ▷  Il mercato del lavoro attuale. Un workshop per fare chiarezza il 12 giugno

Sul lato B2C – di minore impatto sulle metriche – è prevista la commercializzazione di “rich CV” per valorizzare i candidati ed aumentarne le possibilità di assunzione.

SOLUZIONI INNOVATIVE

La vita del Ryler Hub ha percorso e percorrerà diverse fasi: dalla sua nascita ad oggi, al di là di ricavi marginali, l’azienda si è posta come centro di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per il mercato del recruiting giovanile. Ciò è avvenuto perlopiù grazie al finanziamento ottenuto da Regione Lombardia per il Recruiting Index. Inoltre, si è man mano accentuata la componente “sociale” della società con la sua trasformazione da start-up innovativa semplice a start-up innovativa a vocazione sociale.

Finita questa fase, a partire  dal 2019 l’azienda torna sul mercato con tutti i suoi nuovi strumenti.

Per farlo, ha bisogno di un supporto per la prosecuzione dello sviluppo del Ryler Hub, con l’obiettivo di accreditarsi come primo hub del recruiting giovanile in Italia e tra i primi in Europa.

IL PIANO FINANZIARIO

Il piano finanziario proietta ricavi lordi pari a Euro 178.000 per il 2019 che crescono fino a Euro 877.000 circa nel 2021. I ricavi si configurano prevalentemente come ricavi per la vendita di servizi «ad abbonamento», i contratti hanno in buona parte durata annuale, con cadenza di pagamento mensile. Il primo margine al netto dei costi variabili diretti è in media pari al 45%. L’Ebitda del 2019 è negativo per Euro 22.000, dopo aver spesato spese di marketing per Euro 30.000, nel 2021 l’Ebitda ammonta a Euro 267.000 circa, pari al 30% dei ricavi. Dopo un 2019 con un risultato netto negativo per circa Euro 46.000, l’azienda diventa profittevole già nel 2020, raggiungendo nel 2021 un utile netto di Euro 141.000 circa. Nei tre anni di piano si prevede di investire complessivamente Euro 150.000 circa, di cui il 40% circa in R&S e il restante 60% in comunicazione. Il piano di spesa e investimento è sostenuto interamente con risorse equity, non è prevista l’assunzione di debito bancario.

LEGGI ANCHE ▷  In Unione Europea 891.600 persone lavorano nel settore editoriale

Chiara Zaraga – ActionNews Agenzia di stampa


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.