• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest fashion

CONVIVIO: L’ANTIVIRUS – Lo Shopping che previene l’AIDS

  • Paolo Brambilla
  • 16 Maggio 2018
sorriso
sorriso

Torna “Convivio” a Milano, ma molto diverso dal passato, più ricco di eventi, di talk, di dibattiti: non solo fashion, ma anche design, food e tanto altro. Diventa la più importante Mostra-Mercato benefica promossa in Italia, a sostegno di ANLAIDS, e si sviluppa su cinque giorni anziché in un giorno solo, dal 6 al 10 giugno 2018.

Indice dei Contenuti:
  • CONVIVIO: L’ANTIVIRUS – Lo Shopping che previene l’AIDS
  • ERADICARE IL VIRUS
  • FASHION
  • ADVERTISING


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Altro vantaggio: si svolge in centro a Milano, con un percorso immersivo e un palinsesto di eventi stimolanti e diversi, nello spazio di Porta Nuova – Varesine, il suggestivo “The Mall Big Spaces” all’angolo fra via Liberazione e via Galilei (MM Repubblica), nella piazza recentemente intitolata a Lina Bo Boardi. Così per vari giorni tutta la città può partecipare facilmente ai più interessanti appuntamenti.

Il progetto di allestimento, firmato dall’arch. Massimiliano Locatelli/CLS, prevede l’ideazione di uno spazio speciale – “Convivio & more” – per far convivere i momenti dello shopping con un’area dedicata agli incontri sui temi della prevenzione e del benessere.

LEGGI ANCHE ▷  Il Nuovo Corso del Mercato degli Orologi Second Hand: Visioni e Opportunità secondo l’Esperto Paolo Cattin

ERADICARE IL VIRUS

“Il traguardo è l’eradicazione del virus” afferma nel suo intervento alla conferenza stampa di presentazione Gabriella Gavazzeni Moroni, presidente dell’associazione no-profit ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS). Infatti lo scopo di Convivio è di raccogliere fondi per non smettere mai di affrontare in maniera positiva un tema delicato come quello dell’AIDS.

Emanuele Farneti, direttore responsabile di Vogue Italia aggiunge “Convivio è una macchina grande e complicata ed è stato straordinario il ruolo di Franca Sozzani nei Convivi passati”. Nato nel ’92 da un’idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferré, Giorgio Armani e Valentino, Convivio è sempre stato sostenuto con passione da Franca Sozzani e da tutta la redazione di Vogue Italia. “Tutta l’organizzazione anche quest’anno ha fatto un lavoro super e la risposta degli utenti è stata eccezionale” aggiunge Emanuele Farneti. “Oltre 200 brand, perché il mondo del fashion sa fare sistema, senza gelosie: è un caso di eccellenza”. Dobbiamo dire grazie a Milano e allo spirito che la anima.

LEGGI ANCHE ▷  Alassio: domenica 25 agosto il concorso ligure "Il + bello d’Italia"

FASHION

L’area fashion di Convivio 2018 è coordinata da Sara Sozzani Maino, Vice direttore progetti speciali moda Vogue Italia, che grazie alla sua esperienza nell’ambiente ha coinvolto numerosissimi brand, con l’aiuto della redazione; per la seconda edizione consecutiva Andrea Castrignano si conferma testimonial dell’area design, mentre sarà Antonio Capitani a presidiare la zona food & drink con la sua nota gentilezza astrale. Convivio da sempre sostiene la ricerca anche con il tradizionale Charity Gala Dinner inaugurale che precede l’apertura della mostra: le maison e le aziende che acquistano un tavolo avranno carta bianca per l’allestimento tematico dedicato quest’anno alla fantascienza.

ADVERTISING

La campagna Convivio 2018, curata dall’agenzia EGO of White, Red & Green, con la direzione creativa di Paola Manfrin (copy Riccardo Ciunci, artdirector Margherita Baudà) e Vogue Italia, nasce come progetto a forte vocazione digitale con un concept legato ai giovani e alla prevenzione. “Nel 2016 l’obiettivo di comunicazione di Convivio era riportare l’attenzione sul problema dell’AIDS, perché tutti sembravano essersene dimenticati e i dati lo dimostravano”, racconta Paola Manfrin. “Oggi, dopo due anni, Convivio continua a parlare di AIDS con un linguaggio diverso, focalizzando l’attenzione su come ogni acquisto diventi un vero strumento di prevenzione”.

LEGGI ANCHE ▷  Il mercato degli orologi di lusso in crisi? Per l’esperto Paolo Cattin è il momento migliore per acquistare

Il claim del 2018 è “CONVIVIO: L’ANTIVIRUS – Lo Shopping che previene l’AIDS”.  La campagna è illustrata da una foto (il sorriso) di Steven Meisel. L’obiettivo è comunicare un pensiero positivo, anche in ricordo di Franca Sozzani. I contenuti video sono prodotti da Federico Morgantini, producer di @CATTURAproduction, con la direzione creativa di Alessia Glaviano, Senior Photo Editor di Vogue Italia, e del team di Grumble Creative, agenzia di strategie digitali che annovera tra i suoi fondatori Eleonora Carisi, Paolo Stella e Ivano Marino.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.