• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

La ricerca sull’utilizzo dei social network da parte delle banche realizzata da KPMG rivela risultati sorprendenti

  • Redazione Assodigitale
  • 27 Maggio 2013
Come capire se tua azienda pronta per adozione dell IA Intelligenza Artificiale
Come capire se tua azienda pronta per adozione dell IA Intelligenza Artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Grazie all’era del web 2.0 e alla digitalizzazione, oggi è possibile gestire sempre più liberamente i prodotti bancari. Per disporre un bonifico dal proprio conto corrente è sufficiente avere attivato sul proprio telefonino un’offerta per cellulari, accedere all’area riservata sul portale della banca o all’app dedicata e cliccare sul tasto di conferma subito dopo aver inserito pochi semplici parametri.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Il servizio riscuote un ampio successo soprattutto tra i possessori dei migliori smartphone e tablet che, disponendo di una connessione internet ovunque, possono tenere sotto controllo il proprio conto o i propri investimenti in qualsiasi momento. Sarà per questo che gli istituti di credito non si sono fermati ai servizi di self banking per instaurare un rapporto diretto col cliente, ma hanno puntato molto anche sui social network.

KPMG ha preso in considerazione 21 Banche nazionali e internazionali e ne ha analizzato le strategie social. Il risultato è sorprendente: ben l’80% ricorre ad almeno una piattaforma social per la comunicazione con i clienti, l’81% ne dichiara l’importanza anche nel mondo del business e il 43% gli attribuisce un ruolo fondamentale. Un canale da non sottovalutare quindi, soprattutto se si pensa che gli account Facebook e Twitter delle Banche hanno totalizzato, finora, 710 mila fans e followers .

LEGGI ANCHE ▷  La censura europea minaccia la libertà di parola: cosa insegna il caso telegram

Normalmente le aziende prediligono la piattaforma di Mark Zuckerberg (il 70% delle imprese ha infatti un canale social sul portale più utilizzato), mentre in ambito bancario è Linkedin la piattaforma più sfruttata (dal 71% degli istituti), seguita da Facebook e YouTube (entrambi utilizzate dal 29% delle Banche) e infine Twitter, con solo il 21% dei gruppi che cinguetta con i propri clienti.

È soprattutto per creare una sorta di servizio clienti diversificato e, allo stesso tempo, promuovere il marchio e le iniziative del gruppo, infatti, che le Banche utilizzano questo canale. Non mancano, tuttavia, anche il lancio di nuovi prodotti e servizi, nonchè la divulgazione d’informazioni sull’economia e la finanza.

I clienti, dal canto loro, amano consultare i profili o le pagine delle Banche per la possibilità di esprimere liberamente opinioni o critiche e di dar voce a richieste rimaste inascoltate sui canali tradizionali.

Il web è fatto dalle persone ed è il luogo dove queste si esprimono e dove qualunque banca o azienda che sia può lavorare per entrare nelle loro conversazioni, passare attraverso le condivisioni di interessi e infine far parte dei loro consumi: l’importante è farlo rispettando sempre il loro pensiero e il loro “status” di persone.

LEGGI ANCHE ▷  Privacy online: Signal è il vero difensore rispetto a Telegram, ecco la spiegazione

 


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.