TECNOFITNESS
Benvenuti nella sezione Tecnofitness, la rubrica originale di Assodigitale dedicata all’intersezione tra tecnologia, salute e performance umana. Il termine “Tecnofitness” è stato coniato per la prima volta proprio dalla nostra testata nel 2010: siamo stati i pionieri nel raccontare come l’innovazione potesse rendere l’essere umano più sano ed efficiente, anticipando la rivoluzione che ha trasformato il mondo del fitness e dello sport. In questo spazio troverete le migliori recensioni di device wearable, hardware biometrico e dei software ed app che definiscono il futuro del benessere digitale.
La direzione di questa categoria storica è affidata a Michele Ficara Manganelli, ideatore del concetto di Tecnofitness e osservatore privilegiato dell’evoluzione dei dispositivi indossabili. La visione strategica sull’impatto economico e i modelli di business della digital health è curata da Paolo Brambilla, mentre l’integrazione sociale e il ruolo delle community sportive digitali sono monitorati da Andrea Romoli.
La nostra analisi multidisciplinare si completa con i contributi di Giacomo Zucco per la sicurezza dei dati biometrici e la privacy dell’hardware, Monica Gobbato per i trend del biohacking e della compliance, Edoardo Colombo per il fitness applicato al settore travel e wellness, e Carmelo Cutuli per la comunicazione istituzionale legata alla salute digitale. Ogni recensione e news è validata dalla Redazione di Assodigitale, custode di oltre un decennio di expertise nel settore.




















