• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Social Tv: Masterchef al primo posto, seguito da Servizio Pubblico e C’è Posta per te

  • Redazione Assodigitale
  • 27 Gennaio 2014
Come i chip AI stanno trasformando il mondo della informatica radicalmente
Come i chip AI stanno trasformando il mondo della informatica radicalmente

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

All’interno della classifica settimanale (20-26 gennaio) della Top Social TV Programs di Blogmeter tornano Lucignolo e Le Iene. Con tre programmi a testa La7 e Italia1 si dividono il titolo di rete più social della settimana.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Continua a rimanere ben saldo sulla vetta il talent in onda su SkyUno. Anche questa settimana (20-26 gennaio) la consueta classifica della Top Social TV Programs stilata da Blogmeter, attraverso il tool proprietario socialTVmeter, assegna la prima posizione a Masterchef Italia che per la terza volta consecutiva a gennaio genera il maggior volume di conversazioni su Twitter durante la messa in onda, con 23.100 tweet, provenienti da 5.900 autori unici, per complessivi 5,9 milioni di unique impressions.

Dietro si arroventa la lotta tra il talk politico di La7, Servizio Pubblico (20.400 tweet, 5.300 autori unici e 4,9 milioni di u.i.), che guadagna due posizioni rispetto alla settimana scorsa passando dal quarto al secondo posto e il cult del sabato sera di Canale5 C’è Posta per Te che si conferma al terzo posto (19.300 tweet, 5.100 autori unici e 7,3 milioni di u.i.).

LEGGI ANCHE ▷  Bob Sinclair critica l'uso dei cellulari in discoteca: giovani lobotomizzati dai social

Dal canto suo, Mistero di Italia1 scende dal secondo al quarto posto (15.400 tweet, 3.600 autori unici e 3,5 milioni di u.i.), mentre al quinto troviamo il talk politico Piazza Pulita di La7, (10.600 tweet, 3.700 autori unici e 2,8 milioni di u.i.), protagonista di una forte rimonta che gli consente di scalare cinque posizioni (era al decimo posto).

Tornano in classifica dopo una pausa, Lucignolo (10.300 tweet, 4.100 autori unici, 2,8 milioni di u.i.) che si piazza al sesto posto e Le Iene (10.000 tweet, 4.300 autori unici, 5,8 milioni di u.i.), che guadagna il settimo posto.

Per far posto a questi due programmi escono dal rating le Invasioni Barbariche in onda su La7 (dopo appena una settimana) e Presa Diretta di RaiTre.

All’ottavo posto troviamo Ballarò di RaiTre (10.000 tweet, 3.900 autori unici, 3,6 milioni di u.i.) che perde due posizioni (era al sesto posto), al nono posto Amici di Maria de Filippi (9200 tweet, 2100 autori unici, 2,2 milioni di u.i.) che scende di una posizione (era all’ottavo posto) come accade anche a La Gabbia, il talk politico di La7 (9000 tweet, 2.800 autori unici, 2 milioni di u.i.), questa settimana decimo (era al nono posto).

LEGGI ANCHE ▷  Threads introduce post temporanei che scompaiono dopo 24 ore

Per quanto riguarda le performance delle singole reti, la televisione di Urbano Cairo conferma in classifica i suoi tre talk politici, ma perde le Invasioni Barbariche. A quota tre troviamo anche Italia1 protagonista di un ottima settimana social. Seguono Canale 5 con due programmi e infine RaiTre e SkyUno con un programma a testa.

Ricordiamo che le metriche considerate da Blogmeter nell’elaborazione della Top Social TV Programs sono il numero di tweet (che citano la trasmissione, gli hashtag e l’account ufficiali), gli autori unici, le unique impressions (somma dei follower degli autori unici che hanno menzionato il profilo) rilevate attraverso l’utilizzo della nuova piattaforma proprietaria socialTVmeter.

Oltre alla classifica settimanale, è possibile conoscere quotidianamente, seguendo l’account @Blogmeter, il programma più discusso su Twitter nella serata precedente.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Imma Polese in yacht al Castello delle Cerimonie pesantemente insultata sui social

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.