Cucinare con la tecnologia il nuovo forno digitale con Android arriva da Dacor Cooks
Che al Consumer Electronic Show (CES, la fiera dell’elettronica di consumo tenutasi a Las Vegas dall’8 all’11 gennaio 2013) si potesse trovare il meglio della tecnologia era scontato: tv Ultra HD, smartphone con display flessibili, nuove proposte dalle grandi marche del settore… a volte capita anche di vedere cose che sembrano non brillare per utilità ma che sicuramente incuriosiscono il pubblico, come la forchetta digitale per iPhone, che misura quanto e quanto velocemente si mangia avvisandovi tramite vibrazione se state esagerando nelle quantità o in velocità.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli ideatori di questa posata non sono stati gli unici a pensare di sposare la tecnologia con la cucina: infatti è stato presentato il Dacor Cooks, un forno con sistema operativo Android!
Creato da un’azienda californiana, è dotato di un avanzato sistema di controllo composto da un display da 7” LCD touchscreen con risoluzione WVGA 800×480 pixel denominato Discovery IQ Controller e, oltre alle classiche funzioni di un forno, permette di accedere ai contenuti dello store, quali giochi, applicazioni e ovviamente anche ricette.
Come sistema operativo monta Android 4.0.3 versione Ice Cream Sandwich, possiede 512 MB di RAM, 16 GB di memoria espandibile fino a 32 GB, processore Samsung S5PV210 da 1GHz ed ha il Wi-Fi integrato. Le specifiche hardware di questo curioso elettrodomestico tecnologico non sono niente male, considerando che si tratta di un forno!
E a ben pensarci, a cosa servirà mai tutta quella memoria interna? Sembra troppa anche se voleste metterci tutto lo scibile in materia di cucina! Beh, per lo meno il tempo di attesa della cottura del cibo passerà in un lampo, magari tra una partita ad Angry Birds o Ruzzle e una ricerca su internet. L’importante è non distrarsi o addio pappa!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La data di lancio ancora non è nota, si sa solo che l’immissione sul mercato è prevista per l’estate prossima e il prezzo, come si può facilmente immaginare, non sarà certo dei più bassi: 4.499 dollari (3.800 euro circa) per il modello con singolo con un solo forno, mentre per quello doppio con due forni 7.499 dollari (5.600 euro circa).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.