Moto Z2 Play pronto al debutto: forse sarà presentato il 1 giugno
Si avvicina il debutto del Moto Z2 Play
A breve debutterà sul mercato il nuovo Moto Z2 Play. Sembra che sarà distribuito dal prossimo 1 giugno. La scheda tecnica è ormai nota e sarà il pezzo forte dello smartphone. La batteria non sarà più da 35010 mAh come per il modello mid-range, ma sarà da 3000 mAh visto che lo smartphone sarà una versione economica del Moto Z Play.
La ragione per la quale è stata diminuita la portata della batteria nasce dall’esigenza di creare un terminale ancora più sottile. Quest’ultimo dovrà essere in grado di sfruttare appieno tutti gli accessori pronti per essere agganciati sulla parte posteriore dello smartphone.
Batteria del Moto Z2 Play in linea con gli standard
Tuttavia la batteria avrà un’ottima durata, non eccelsa ma comunque in linea con gli standard dell’attuale Moto G5 Plus. Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 626. Si suppone che Lenovo e Motorola abbiano sapientemente lavorato per l’ottimizzazione dei consumi. Nonostante la riduzione della potenza, probabilmente il Moto Z2 Play sarà il più venduto grazie al buon rapporto qualità/prezzo.
La frequenza operativa è stata incrementata da 2.0 GHz a 2.2 GHz, mentre il chipset di Qualcomm è stato aggiornato al fine di proseguire sulla strada percorsa dallo Snapdragon 821. Stando alle dichiarazioni GeekBench il Moto Z2 Play sarà dotato di 4GB di memoria RAM. Come sistema operativo, invece, sarà dotato di Android 7.1.1 Nougat con personalizzazioni Motorola intelligenti.
Moto Z2 Play ha ottenuto buoni risultati sui test GeekBench
Nei comparti single core e multi core lo smartphone è riuscito a raggiungere rispettivamente un punteggio di 891 e 4538. Il risultato è perfettamente in linea con le proposte di fascia media del mercato mobile. Il pulsante Home, poi, è stato dotato di un lettore d’impronte digitali, mentre sul retro ci sono 16 pin magnetici per i Moto Mods. Lo smartphone verrà proposto in tre diverse colorazioni: bianco e oro, nero e grigio, bianco e argento.