Più della metà di tutte le società utilizzeranno la tecnologia Blockchain in 3 anni, afferma Oracle VP
—- di Emanuele Salamone —
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La blockchain è diventata una specie di parola d’ordine nell’ultimo anno, ma ciò non significa che non sia una soluzione praticabile per molte aziende. In effetti, un esperto ritiene che la tecnologia made-famous-by-Bitcoin sarà utilizzata da oltre il 60% delle aziende.
Questa proiezione proviene dal vicepresidente del gruppo Oracle di sviluppo di prodotti blockchain, Frank Xiong, che ha dichiarato al CIO Summit di Forbes che prevede che “tra il 50% e il 60% delle aziende utilizzeranno la blockchain nei prossimi anni”.
Xiong sa anche di cosa sta parlando, dato che Oracle ha più di 100 clienti che utilizzano la sua piattaforma blockchain allo scopo di tracciare gli oggetti.
Detto questo, il vicepresidente della società è anche realistico nella sua valutazione della tecnologia quando osserva che in realtà non è la soluzione ideale per le imprese. “Siamo passati dal punto in cui la blockchain può curare tutto”, ha detto alla rivista americana, “così le persone stanno diventando più realistiche su ciò che è buono per il loro modello di business”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Blockchain: non per tutti
Ted Kim, vicepresidente di Samsung SDS in blockchain, concorda sul fatto che la tecnologia nascente ma in crescita non è per tutti. Ha detto a Forbes:
Alla fine della giornata, la blockchain rende la collaborazione multiparte più efficiente, sia che si tratti di un consorzio per tenere traccia dei dati sulla contraffazione che entrano nelle catene di approvvigionamento, o di quanto spazio è necessario per creare una previsione migliore. C’è un ROI tangibile nella blockchain.
L’ottimismo di Kim sul futuro della blockchain è più dominante di quello di Xiong. Il primo si aspetta che il 20% delle aziende utilizzi la tecnologia blockchain in tre anni.
Mantenere lo status quo
Naturalmente, esiste la possibilità che la tecnologia decentralizzata di blockchain venga essenzialmente cooptata dalle società centralizzate e la promessa della libertà venga dimenticata. Notato CEO di Bext360 Daniel Jones:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le persone prevedono che la blockchain consentirà alle persone di essere decentralizzate, che tutti avranno distribuito reti affidabili. Non penso sia possibile-penso che quello che vedremo saranno le aziende che si stanno integrando verticalmente, le Amazzoni del mondo continueranno a integrarsi verticalmente al livello della fattoria.
Quindi, Bitcoin .
Cosa ne pensi del futuro della tecnologia blockchain nel mondo degli affari? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto!
Immagini per gentile concessione di Shutterstock.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.