Il lancio della nuova Xbox 720 è previsto per la fine di aprile 2013
Per i fan della tecnologia, il 2013 si prospetta come un anno di grandi innovazioni e novità su tutti i fronti: il mercato delle console e dei videogiochi non fa eccezione, con tutte le maggiori case produttrici che si sono già impegnate nel lancio delle nuove macchine di nuova generazione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nintendo ha già proposto la nuovissima Wii U, mentre la notizia che ha animato le ultime settimane è stata quella dell’annuncio ufficiale dell’attesissima Playstation 4, che Sony dovrebbe svelare al pubblico entro le prossime festività natalizie.
Tra chi è già pronto e chi lo sarà invece entro la fine dell’anno, arriva la proposta di Microsoft con la nuova Xbox, per la quale il lancio ufficiale, secondo i rumors raccolti dalla rivista del settore CVG, è previsto per il prossimo 26 aprile.
Indiscrezioni non ancora ufficialmente confermate da Microsoft, ma che sembrano essere decisamente attendibili, anche perché l’azienda statunitense sarebbe rimasta piuttosto spiazzata dall’annuncio ufficiale dell’uscita della Playstation 4 entro la fine del 2013.
Questo avrebbe indotto Microsoft ad accelerare i tempi per la nuova Xbox, per riuscire ad anticipare di diversi mesi i rivali giapponesi sul mercato, e soprattutto avrebbe accelerato la preparazione dell’evento di presentazione ufficiale, come detto ora ufficiosamente fissato entro la fine d’aprile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per quanto riguarda le caratteristiche della nuova console che andrà ad occupare il ruolo di successore della vendutissima Xbox 360 (al momento non si sa ancora se come nome ufficiale verrà utilizzato Xbox 720), sembra che il dispositivo Kinect, con il controller interattivo a distanza stile Nintendo Wii, diventerà obbligatorio, mentre potrebbe esserci un’importante innovazione rappresentata da un sistema di controllo vocale, che permetterebbe attraverso l’ausilio della propria voce di controllare alcune funzionalità della console.
Su Playstation 4 si è detto che, pur strizzando l’occhio al boom delle piattaforme social, attraverso le quali si potrà interagire online, la virata sarà netta a favore dei videogiocatori e allo sviluppo ludico del device.
Questo anche grazie alla possibilità del gioco in streaming, che permetterà di giocare e provare nuovi titoli anche mentre li si sta scaricando.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel caso della nuova Xbox a favore delle performance videoludiche, sarà installato su tutti i modelli il disco fisso che permetterà l’installazione dei giochi. Precedentemente, l’assenza dell’hard disk finiva per penalizzare fluidità e velocità dell’esperienza di gioco. Inoltre, sempre secondo le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, con la nuova Xbox sarà possibile vivere una vera funzionalità multitasking, che permetterà ad esempio durante il gioco di fruire dei servizi di messaggistica istantanea ed eseguire altre applicazioni. Non resta che attendere il 26 aprile per scoprire la verità.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.