La Banca nazionale del Kuwait ha adottato l'ondulazione per le rimesse internazionali


La National Bank of Kuwait ha avviato servizi di rimessa basati sulla blockchain in Giordania utilizzando la tecnologia blockchain fornita da Ripple.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il servizio sarà esteso anche ad altre nazioni in futuro.
Il servizio di remit diretto denominato " NBK Direct Remit " collegherà la banca a RippleNet ma non implicherà l'uso di XRP, il token digitale dell'azienda.
Servizio di rimessa veloce
NBK ha dichiarato in una nota che NBK Direct Remit fornirebbe ai suoi clienti servizi di rimessa veloci 24 ore su 24.
Le dimensioni Kokosiolis, vice amministratore delegato, operazioni di gruppo e tecnologia hanno detto:
"Questo servizio è un risultato significativo in quanto consente ai nostri clienti di effettuare trasferimenti di denaro in pochi secondi, facilmente e a loro piacimento in qualsiasi momento della giornata."
Il servizio è attualmente disponibile solo per i pagamenti in tempo reale verso la Giordania, ma presto altri Paesi verranno aggiunti alla rete.
L'SVP di Ripple, Marcus Teacher, ha osservato che la National Bank of Kuwait è un partner importante nella regione, sostenendo di essere entusiasta di aver iniziato a trasferire pagamenti in tempo reale per i clienti della banca.
Il docente ha aggiunto che Ripple continuerà a collaborare con NBK per collegarli con altri partner di RippleNet per consentire pagamenti più veloci ed economici in tutto il mondo per i propri clienti.
Ripple 'Interesse per il Medio Oriente
Ripple ha un profondo interesse per la regione MENA (il Medio Oriente e il Nord Africa), come notato dal loro capo globale di infrastrutture e innovazione Dilip Rao.
Parlando al Global Islamic Economic Summit di Dubai lo scorso ottobre, ha parlato della creazione di un ufficio a Dubai.
Più successivamente ha detto che MENA è l' adottatore più veloce della tecnologia di Ripple.
Ripple, secondo lui, sta studiando partnership tra banche dall'Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Oman tra gli altri.
Ha già collaborato con numerose banche e altre aziende in questa regione che stanno utilizzando la sua tecnologia blockchain per effettuare pagamenti istantanei o inviare rimesse .
Gli UAE Exchange e RAKBANK sono due degli esempi di clienti di Ripple nella regione che utilizzano RippleNet per offrire servizi di rimessa alle banche in Asia.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.