Kim Jong-un è Masterminding Crypto Thefts to Fund Nukes: report
![kim jong un e masterminding crypto thefts to fund nukes report](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/kim-jong-un-e-masterminding-crypto-thefts-to-fund-nukes-report-1160x773.jpg)
![](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/kim-jong-un-e-masterminding-crypto-thefts-to-fund-nukes-report.jpg)
Si ritiene che il leader nordcoreano Kim Jong-un appoggi un piano elaborato che prevede l'intrusione di scambi crittografici.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il gruppo accusato di fare l'hacking si chiama APT 38. Secondo l' opinione di Wired, è considerato un gruppo altamente qualificato di hacker bancari sponsorizzati dallo stato che è riuscito a rubare 1 miliardo di dollari dalle banche per finanziare il suo programma di armi nucleari.
Lo scorso anno CCN ha avvisato i lettori che i nordcoreani utilizzano i criptos per evitare le sanzioni statunitensi. Poi, abbiamo notato che le criptovalute venivano preferite dai criminali internazionali e per il finanziamento del terrorismo.
Ora che il paese ha riferito di aver preso visione degli scambi di crittografia, i giocatori stanno prendendo nota di come questi cattivi attori stanno penetrando e minacciando lo spazio.
L'hacking crittografico segna un cambiamento nell'approccio della Corea del Nord alla guerra informatica. L'anno scorso ha sostenuto una truffa di criptovaluta chiamata Marine Chain e sta tenendo la sua prima conferenza blockchain quest'anno.
Leggi la storia completa qui: https://t.co/rT5aP5xGnS
– Matt Burgess (@ mattburgess1) 3 aprile 2019
The Fake Crypto
I piani subdoli della Corea del Nord di attingere allo spazio criptato per i suoi piani nuke comportano ovviamente un ICO. Una compagnia chiamata Marine Chain doveva vendere un cripto chiamato tramite l'offerta dei gettoni nave.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo schema faceva parte del piano complessivo di Kim Jong-un per evitare le varie sanzioni che sono state schiaffeggiate sul paese, soprattutto dagli Stati Uniti Ironicamente, le sanzioni hanno lo scopo di costringere il paese a farla finita con il suo programma di armi nucleari.
Kim Jong-un potrebbe aver fatto una bella faccia quando ha incontrato il presidente Donald Trump . Tuttavia, questo schema di token mostra, come le altre sue azioni, che non ha intenzioni autentiche da disarmare .
Secondo Wired, Marine Chain non ha mai iniziato a vendere il gettone Vessel. Tuttavia, si ritiene che abbia avuto la tecnologia in atto per farlo. Marine Chain è stata creata per apparire legittima e potrebbe facilmente ingannare le persone ignare.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L'esca offriva agli investitori la possibilità di guadagnare denaro nel redditizio settore delle spedizioni internazionali. Stati cablati:
Lanciando i loro soldi in un'offerta di gettoni di navi, una criptovaluta alternativa basata sulla blockchain di Ethereum, gli investitori sarebbero in grado di possedere parti di navi e quindi commerciare con altri acquirenti. Il suo piano aziendale a due pagine, prodotto in modo sfacciato, è stato progettato per catturare l'immaginazione dei potenziali acquirenti. Nel 2022 la compagnia aveva previsto che il cinque per cento delle transazioni globali delle navi si sarebbero svolte sulla sua piattaforma.
Non può battere Em 'Steal It
Si ritiene che il gruppo di hacker sponsorizzato dallo stato abbia meno di 20 persone. Tuttavia, APT 38 è formidabile.
Il gruppo è accusato di aver rubato più di mezzo miliardo di dollari, 571 milioni di dollari, dagli scambi cripto. Wired individua il furto che si verifica tra gennaio 2017 e settembre 2018 in cinque scambi in Asia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I ladri hanno rimosso i posti di lavoro hackerando gli scambi di criptovalute e attaccando le banche con protocolli di sicurezza scadenti, secondo Wired. Una fonte di sicurezza ha dichiarato alla pubblicazione:
"La sicurezza informatica non consiste più solo nell'arrestare i criminali o nel proteggere la tua tecnologia. Si tratta di impedire a regimi come la Corea del Nord di ottenere i mezzi per condurre una guerra nucleare. Dobbiamo chiederci: quando la Corea del Nord metterà alla prova il loro prossimo missile, è davvero normale che lo abbiano pagato con bitcoin? "
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.