Portatili e notebook per studiare: i migliori modelli a basso costo per gli studenti
Alla ricerca di un portatile per accompagnare lo studio all’Università? In primis il computer deve essere pratico e, soprattutto, leggero, dalla forma e dalla struttura dinamica e funzionale. Su cosa potrebbe ricadere, quindi, la scelta?
I migliori notebook, ad esempio, possono diventare dei veri e propri alleati per lo svolgimento delle ricerche e nella preparazione di determinati esami, sia a lezione che in laboratorio, dove i PC sono ormai indispensabili e comodissimi non solo per prendere appunti, ma anche per esercitazioni indicate dai docenti e per poter apprendere determinati concetti.
Come capire quale tipologia di PC è più adatta allo studio, al compito, alla ricerca e alla scrittura di testi e dati? Se le materie da studiare sono scientifiche è utile avere una macchina facile da trasportare e in grado di funzionare anche in varie situazioni, come i computer convertibili, consigliati grazie alla struttura versatile e funzionale.
Se serve invece solo uno strumento tecnologico con cui prendere appunti e fare qualche ricerca, è possibile scegliere un portatile con connessione Wi-Fi e Bluetooth, così da rispondere ad ogni esigenza d’uso.
I notebook sono degli strumenti versatili e funzionali, per prendere appunti, svolgere ricerche, studiare e godere di qualche attimo di pausa tra un capitolo e l’altro, tramite l’uso di programmi per ascoltare musica e guardare video. Grazie a tale strumento è possibile utilizzare i social network per condividere notizie e informazioni con compagni di corso.
Per acquistare uno dei notebook dal valido rapporto di qualità/prezzo è importante valutare con attenzione determinate caratteristiche tecniche, così da acquistare uno strumento adatto ad ogni esigenza d’utilizzo.
Scegliere i migliori notebook.
Prima di acquistare uno dei notebook tra la vasta gamma di modelli presenti in commercio è importante valutare le caratteristiche tecniche. Tale strumento è versatile e funzionale, per lo studio e per il lavoro, per elaborare dati e documenti, studiare, visionare filmati e video e navigare in rete.
La prima caratteristica da prendere in considerazione prima di acquistare un notebook è il tipo di processore dello strumento. Il processore è lo strumento che elabora i dati del PC.
In commercio sono presenti processori delle case di produzione Intel e AMD, per differenti esigenze d’uso. I computer di fascia media presenta processori Intel Core i3/i5 e AMD Serie A, mentre i PC di fascia maggiore presentano processori Intel Core i7.
Un’ulteriore caratteristica da valutare prima di procedere all’acquisto di un notebook è la RAM. La RAM è una memoria volatile del PC. È importante scegliere uno strumento con buona capacità di memoria, per un lavoro efficace e efficiente. Maggiore è il quantitativo di RAM, maggiore è il numero di programmi da poter utilizzare.
Un’altra caratteristica da prendere in considerazione prima di acquistare un notebook è la scheda grafica dello strumento. Per un uso semplice e funzionale, per scrivere testi, per effettuare ricerche e prendere appunti, è possibile acquistare uno strumento con una scheda video integrata, mentre per un utilizzo importante e dinamico, per lavorare in 3D, è importante scegliere uno strumento con schede video dedicate.
Ulteriori caratteristiche.
Prima di acquistare uno dei notebook tra la vasta gamma di strumenti presenti in commercio è importante valutare la presenza di ulteriori caratteristiche tecniche.
Prima di procedere all’acquisto di un notebook è importante prendere in considerazione la dimensione e il display dello strumento. È possibile acquistare un PC dalle differenti forme e dimensioni, adatti ad ogni esigenza d’utilizzo.
Per un uso del PC in aula studio o a lezione è importante acquistare uno strumento leggero e dinamico, mentre per effettuare ricerche e scrivere testi, è possibile procedere all’acquisto di un computer dalla forma maggiore e funzionale.
In commercio sono presenti strumenti con differenti tipologie di risoluzione dello schermo, adatti ad ogni esigenza d’utilizzo. Per un uso dinamico e funzionale, per lavorare con grafica 3D o per visionare filmati e immagini, è importante scegliere un PC con uno schermo con risoluzione di 1366×768 pixel.
Prima di acquistare un notebook è importante valutare la presenza di porte USB e di una tastiera efficiente e efficace. In commercio sono presenti accessori tecnologici con diversi tipologie di ingressi.
È importante acquistare un PC con differenti porte USB, così da collegare lo strumento con lo smartphone, il tablet o con hard disk. Per un uso funzionale e dinamico è importante acquistare uno strumento tecnologico con un ingresso Micro USB, per collegare la scheda dello smartphone con il PC.
Sul mercato sono presenti strumenti con differenti tipologie di tastiera, adatti ad ogni esigenza d’uso. È importante acquistare un PC con una tastiera dotata di tastiera numerica, così da utilizzare tale accessorio per l’elaborazione di dati e documenti.
Ultrabook o Computer convertibili.
Prima di procedere all’acquisto di uno dei notebook presenti in commercio è importante valutare la tipologia dello strumento. Sul mercato sono presenti modelli differenti di computer, come gli Ultrabook o i computer convertibili, adatti ad ogni esigenza d’uso.
Prima di acquistare un notebook è importante prendere in considerazione le funzionalità di un Ultrabook e di un computer convertibile. Gli Ultrabook presentano una struttura semplice e comoda, molto sottile e leggera, grazie alla presenza dei drive SSD, veloci e funzionali.
Tale strumento è adatto per un uso efficiente e dinamico, per prendere appunti e effettuare ricerche in aula studio o in casa.
I computer convertibili presentano delle caratteristiche differenti e funzionali. Tali strumenti presentano un display touch e una tastiera separabile, così da funzionare come tablet.
Tale strumento è adatto per un utilizzo moderno e dinamico, per elaborare dati e testi in aula o al bar, grazie alla funzione della tastiera separabile.
Acquistare uno dei notebook è importante per studiare, per effettuare ricerche e per elaborare documenti e dati, con funzioni e strutture differenti ed eterogenee per giocare, ascoltare musica e guardare video tra un compito e un capitolo di libro.
Ecco per te l’elenco dei dieci migliori portatili selezionati dai nostri esperti ai prezzi più bassi del web
[easyazon_link identifier=”B00Y3011NS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Acer CB5-571-C4Y3 Chromebook.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00Y3011NS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Acer CB5-571-C4Y3 Chromebook è un modello moderno e funzionale. Presenta un display LCD da 15.6″ e un Processore Intel Celeron N2840, per le attività di tutti i giorni. È dotato di RAM da 2 GB, SSD 16GB, Webcam HD e Chrome OS, per il multitasking quotidiano e per l’intrattenimento multimediale.
[easyazon_link identifier=”B011760S7K” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Notebook HP Pavilion x2 10-n002nl.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B011760S7K” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Notebook HP Pavilion x2 10-n002nl è un modello semplice e dinamico. È dotato di dispositivo convertibile con cerniera magnetica, e di Processore Intel Atom. Presenta una memoria SDRAM DDR3L-1600 da 2 GB, eMMC da 32 GB, porta USB 2.0, USB di tipo C e porta micro HDMI, per lo studio.
[easyazon_link identifier=”B012BGG8K6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Toshiba-PSKTUE 05E013CE-pc portatile.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B012BGG8K6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Toshiba-PSKTUE 05E013CE-pc portatile è un modello moderno e dinamico. È dotato di display da 15,6” con una risoluzione di 1366×768 pixel e di Processore Intel Pentium N3540, Quad-Core 2,16 GHz, per elaborare dati e documenti. Presenta una RAM da 4GB, DDR3L e Hard-Disk da 500GB, per visionare immagini e filmati.
[easyazon_link identifier=”B0189B9STA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Lenovo G50-45 Portatile.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0189B9STA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Lenovo G50-45 Portatile è un modello semplice e funzionale. Presenta un display da 15.6″ HD con una risoluzione di 1366×768 pixel e un Processore AMD A-Series A6-6310 Quad Core 1.8 GHz, per prendere appunti. È dotato di RAM da 4GB e Hard Disk da 1TB, per scrivere testi e documenti.
[easyazon_link identifier=”B01EJVXX2W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Asus P2520LA-XO0520T Notebook.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01EJVXX2W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Asus P2520LA-XO0520T Notebook è un modello comodo e dinamico. È dotato di monitor da 15.6 pollici con risoluzione da 1366×768 e di Processore Intel Core i3-4005U con velocità da 1.7 GHz, per elaborare compiti. Presenta una RAM da 4GB e Hard Disk da 500 GB, per visionare filmati e immagini.
[easyazon_link identifier=”B009VMDO0G” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Acer V5-531G Notebook.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B009VMDO0G” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Acer V5-531G Notebook è un modello semplice e moderno. Presenta un display da 15.6″ HD con risoluzione 1366×768 e un Processore Pentium Intel Core con velocità da 1.5 GHz, per effettuare ricerche efficienti e efficaci. È dotato di RAM da 4GB e HDD da 500GB, per studiare e prendere appunti.
[easyazon_link identifier=”B01H5LOD2C” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]HP 15-ay031nl Notebook.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01H5LOD2C” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
HP 15-ay031nl Notebook è un modello comodo e funzionale. È dotato di display da 15.6” con risoluzione da 1366×768 e di Processore Intel Core i3-4005U con velocità da 2 GHz, per elaborare documenti. Presenta una RAM da 4 GB DDR3L e Hard Disk SATA da 500 GB, per visionare filmati.
[easyazon_link identifier=”B01BIGTE9C” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Toshiba-C55 C-1RZ-PC portatile.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01BIGTE9C” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Toshiba-C55 C-1RZ-PC portatile è un modello semplice e dinamico. Presenta uno schermo da 15.6” con risoluzione da 1366×768 e un Processore Intel Celeron N3050 Dual-Core con velocità da 2 GHz, per studiare e effettuare ricerche. È dotato di RAM da 4 GB e HDD da 750 GB, per scrivere testi.
[easyazon_link identifier=”B01549NC74″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Lenovo 80E5029WSP-PC portatile.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01549NC74″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Lenovo 80E5029WSP-PC portatile è un modello comodo e moderno. È dotato di schermo da 15.6” con risoluzione da 1366×768 Pixel e di Processore Intel Core i5-5200U con velocità da 2200 MHz, per elaborare documenti e dati. Presenta una RAM da 4 GB e Hard-Disk da 500 GB, per guardare video.
[easyazon_link identifier=”B01EJVXX2W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Asus P2520LA-XO0520T Notebook.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01EJVXX2W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Asus P2520LA-XO0520T Notebook è un modello semplice e dinamico. Presenta un monitor da 15.6 pollici con risoluzione da 1366×768 Pixel e di Processore Intel Core i3-4005U con velocità 1.7 GHz, per elaborare testi e appunti. È dotato di RAM da 4 GB e Hard-Disk da 500 GB, per ascoltare musica.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi:PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.