Prodotti negoziati in borsa per XRP, Litecoin Go Live per investitori dell'UE


I prodotti negoziati in borsa (ETP) legati ai prezzi delle criptovalute XRP e litecoin sono stati attivati sul mercato della crescita nordica, una filiale della borsa di Stoccarda.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Giovedì, i quattro ETP (due per XRP, due per Litecoin) sono disponibili per gli investitori con sede nell'Unione Europea, secondo XBT Provider, l'azienda dietro i prodotti.
XBT Provider, che ha sede a Stoccolma, ha lanciato una serie di prodotti di investimento legati ai prezzi delle criptovalute dal 2015, quando il suo ETP collegato a bitcoin è stato lanciato sul mercato Nasdaq di Stoccolma. Successivamente ha debuttato un prodotto simile legato al prezzo dell'etere, la criptovaluta nativa della rete ethereum.
L'idea alla base di tali prodotti è quella di fornire agli investitori una via per ottenere un'esposizione alle criptovalute, ma senza acquistarli direttamente.
"Per gli investitori tradizionali che sono interessati al trading e che hanno già account con broker come Avanza o Nordnet, ma potrebbero non preoccuparsi di creare nuovi account con nuovi, spesso non regolamentati, scambi di crittografia, sono ora disponibili due nuove risorse crittografiche," Ryan Radloff, CEO della società madre XBT Provider CoinShares, ha dichiarato in una nota. "Questo è un altro passo importante nella professionalizzazione dell'infrastruttura attorno a questa asset class".
Ad oggi, il fornitore XBT ha emesso otto di questi prodotti.
Nel caso di XRP, rappresenta la seconda volta che gli ETP legati alla criptovaluta sono andati in onda questa settimana. Il 2 aprile, SIX, la principale borsa svizzera, ha visto un ETP sviluppato da Amun AG diventare disponibile per gli investitori.
Immagine di grafici di trading tramite Shutterstock
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.