bitcoin 1

L’80% delle aziende è interessato alle transazioni con Bitcoin

13 Marzo 2018

13 Marzo 2018/Home/TOKENIZZAZIONE - RWA - BLOCKCHAIN/L’80% delle aziende è interessato alle transazioni con Bitcoin

Un altro sondaggio ha rivelato che il mondo degli affari è ansioso di iniziare a utilizzare bitcoin per risparmiare sui costi delle transazioni e ridurre la dipendenza da sistemi radicati. Tuttavia, molte aziende sono ancora preoccupate che il possesso di valuta digitale li renderà un bersaglio per gli hacker.

I bitcoin fanno risparmiare

Il Neustar International Security Council, un forum globale di esperti di sicurezza informatica lanciato da Neustar, Inc. (NYSE: NSR), ha rivelato una grande volontà di aprirsi al bitcoin nel settore business. Un sondaggio ha rilevato che l’80% delle aziende ha interesse a utilizzare la criptovaluta per le transazioni. Inoltre, il 48% degli intervistati ha dichiarato che l’uso della criptovaluta potrebbe essere un modo per le loro imprese di generare reddito attraverso la fornitura di un valore maggiore.

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Il 50% delle aziende del Regno Unito possiedono scorte di Bitcoin

Sul versante negativo, l’80% degli intervistati teme un aumento del rischio di attacchi DDoS, e il 26% dichiara che c’è un rischio maggiore per gli affari di criptovalute utilizzate per gli attacchi di riscatto. Bitcoin.com ha riferito il mese scorso che nonostante le preoccupazioni per la sicurezza, il 50% delle grandi aziende del Regno Unito già detengono scorte di criptovaluta per vari motivi.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

La paura degli attacchi hacker contro i Bitcoin

Sembra che una delle principali preoccupazioni delle aziende che utilizzano bitcoin sia quella di attirare l’attenzione degli hacker che utilizzano attacchi sempre sofisticati come il ransomware . Rodney Joffe, Capo di NISC e Neustar Senior Vice President e Fellow, ha dichiarato : “Gli attacchi Ransomware e DDoS continuano a essere visti come la principale minaccia per le aziende a causa del volume, della complessità e della potenziale gravità di un attacco. La seconda maggiore preoccupazione per le imprese è la minaccia finanziaria”.

“Dotato di molti strumenti, come i dispositivi IoT compromessi, è probabile che vedremo gli hacker sfruttare gli attacchi ransomware e DDoS per causare distrazioni importanti. Allo stesso tempo, probabilmente li vedremo concentrati sul furto di grandi quantità di dati finanziari, che potrebbero includere valute tradizionali o le sempre più popolari criptovalute, come Bitcoin. Sviluppando una strategia di sicurezza più coesa, le organizzazioni possono concentrarsi sui loro dati, processi e modelli più vulnerabili, proteggendo le loro informazioni critiche a breve e lungo termine “, ha aggiunto Joffe.

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette

#1
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Xiaomi svela AI Cube, mini PC per modelli locali fino a 120 miliardi
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#2
FINTECH
Durigon: pensione a 64 anni con il calcolo interamente contributivo
di Redazione Assodigitale
#3
PRODOTTI
Sennheiser presenta MOMENTUM True Wireless 5 con batterie sostituibili e Bluetooth 6.0
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#4
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Google offre un anno gratis di AI Plus agli studenti italiani
di Redazione Assodigitale
#5
INTERNET
Google Pixel 11 Pro, le recensioni promuovono un’evoluzione senza rivoluzioni
di Redazione Assodigitale
Paolo Brambilla Avatar

Paolo Brambilla

Consigliere Ordine dei Giornalisti di Lombardia. PhD, MBA, CPA

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Giornalista pubblicista dal 1993. Direttore responsabile di LMF La Mia Finanza Sostenibile. Direttore responsabile di Trendiest Media Agenzia di stampa e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041 e tuttora é un membro di Spicco del Rotary Milano 2041.

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.