apple multa cartello ebook

Auto elettriche: Apple e il progetto segreto Titan

15 Febbraio 2015

15 Febbraio 2015/Home/MOTORI/Auto elettriche: Apple e il progetto segreto Titan

Non solo iPhone, iPad e smartwatch nel futuro di Apple. L’azienda di Cupertino starebbe infatti lavorando in segreto ad un’automobile elettrica. È questo, secondo quanto scrive il Wall Street Journal, che si nasconde dietro al progetto “Titan”, al quale il Ceo Tim Cook ha destinato un centinaio di persone guidate da Steve Zadesky, già ingegnere della Ford e nel team che ha realizzato l’iPhone, e Johann Jungwirth, assunto dopo essere stato a capo della ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz.

Il sospetto che Apple stesse lavorando a un’automobile è stato alimentato in questi mesi da tante piccole indiscrezioni e immagini di ipotetici esemplari di Apple Car, tra cui il video di un misterioso suv appartenente ad Apple che si guida da solo per le strade di Concord, in California, con un bizzarro sistema di videocamere sul tettuccio. Anche Tim Cook, lo scorso anno, aveva confermato l’esistenza di progetti di cui nessuno sa niente al di fuori dell’azienda.

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Tuttavia, Apple ha escluso, per ora, il lancio sul mercato di una propria automobile e si starebbe concentrando principalmente sulla produzione di componenti pensate per una vettura intelligente.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

Ma se oggi a Cupertino preferiscono sperimentare, è probabile che l’obiettivo a lungo termine sia una vera espansione nel settore automobilistico. Questo perché l’idea di produrre un’auto è già all’ordine del giorno di un grande concorrente di Apple come Google, mentre Tesla Motors negli ultimi tempi ha assunto circa 150 dipendenti Apple lasciando intendere che la battaglia per il mercato delle auto intelligenti si sta facendo sempre più dura.

A Cupertino sanno di aver bisogno di spazi nuovi in cui inserirsi per poter crescere: attualmente la maggior parte dei ricavi dell’azienda arrivano dall’iPhone, ma il settore degli smartphone non continuerà a crescere sempre allo stesso ritmo e molti grandi nomi dell’hi-tech sonno alla ricerca di alternative.

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing