Toyota presenta la nuova Yaris 2014
E’ in arrivo la nuova Toyota Yaris 2014 che sarà lanciata ufficialmente in Europa e in Italia dal prossimo settembre. Esteticamente non vi sono grosse novità, salvi i nuovi fari, più spigolosi e dotati di luci diurne a led.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le vere novità sono all’interno, con la fascia orizzontale colorata che arriva ora ad avvolgere il cruscotto, con una palpebra più massiccia e sportiva.
Lo schermo del sistema multimediale passa da 6,1 a 7 pollici. Rivisti anche i pannelli delle porte, mentre a livello di materiali c’è da notare l’utilizzo di plastiche più morbide, anche al tatto, pur se la parte superiore del cruscotto è rimasta rigida.
Migliorie anche per quanto riguarda il comfort di marcia: guidabilità migliorata, grazie all’impiego di nuovi ammortizzatori e di un nuovo servosterzo elettrico, oltre a un telaio irrigidito, pur se la piattaforma è sempre la stessa del vecchio modello.
Per quanto riguarda i motori, si punta decisamente sulla Yaris Hybrid, con una percorrenza media di 30,3 km/litro contro i 28,6 precedenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Resta la potenza complessiva di 100 CV, che arrivano dal motore a benzina di 1.5 litri e dal motore sincrono a magneti permanenti. Anche il 1.0 litri a tre cilindri a benzina è stato aggiornato. E’ ovviamente un Euro 6, con un consumo pure migliorato (24,4 km/l circa 3 in più della precedente versione), mentre sono immutati i motori 1.3 a benzina da 99 CV e 1.4 a gasolio da 90.
Le previsioni di vendita della nuova Yaris si attestano intorno alle 190.000 unità anno in Europa con una crescita del segmento pari al 6,5% entro il 2015. La Yaris Hybrid, già molto gettonata in Italia, punta ad accaparrarsi il 40% della vendite. Sul nostro mercato tre gli allestimenti: Entry, Active e Lounge.
Già sulla Active ci sono il volante in pelle, il climatizzatore e il sistema multimediale Toyota Touch 2. Ricca la lista degli optional, dalle luci a Led, ai cerchi in lega da 16”, per passare alla telecamera posteriore o ai sedili in pelle o alcantare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.