Tutti i guai del nuovo iPhone 5S di Apple che ha gravi problemi alle batterie e una pericolosa vulnerabilita’ WiFi
E’ appena uscito in Italia, dove sono già stati venduti migliaia di esemplari, e già il nuovo iPhone 5s inizia a manifestare qualche piccolo difetto.
I problemi riscontrati dopo le prime settimane di utilizzo dei nuovi dispositivi Apple riguardano essenzialmente la durata della batteria e, cosa ancor più preoccupante, la sicurezza dei dati degli utenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Quanto al primo problema, che pare comporti improvvisi cali della batteria, con grave compromissione della sua durata e con un notevole allungamento dei tempi di ricarica, il difetto pare circoscritto, dal momento che la Apple stessa ha individuato un difetto di produzione che riguarda una specifica partita di telefoni.
Secondo le prime stime, il numero dei telefoni interessati dal difetto darebbe piuttosto esiguo, rispetto alle decine di migliaia di iPhone 5s già in possesso dei consumatori di tutto il mondo.
La casa madre di Cupertino, ammettendo ufficialmente il problema attraverso un comunicato ufficiale dalle pagine del NY Times, si è già offerta di provvedere gratuitamente alla sostituzione di tutti gli iPhone difettosi.
Per ottenere la sostituzione dei dispositivi interessati dal problema, e’ possibile recarsi in un qualsiasi Apple Store, oppure rivolgersi direttamente al negozio presso il quale è stato acquistato il telefono: l’iPhone guasto verrà ritirato e in cambio ne sarà consegnato uno nuovo, con la relativa garanzia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Riguardo, invece, ai problemi di sicurezza, e’ stata evidenziata una inquietante minaccia; pare, infatti, che alcune applicazioni siano esposte all’eventualità di attacchi esterni, che sarebbe possibile condurre attraverso le reti wifii.
Molto criticato dagli esperti, infine, il nuovissimo sistema crittografato di immagazzinamento di codici e password iCloud Keychain, che desta serie preoccupazioni riguardo alla sicurezza di dati particolarmente sensibili come le password dei sevizi bancari o i codici delle carte di credito.
I tecnici Apple sono già al lavoro per ovviare nel più breve tempo possibile a tutte le minacce riscontrate ma, nonostante abbiano già elaborato e diffuso ben due aggiornamenti del nuovo sistema operativo iOS 7, i problemi non paiono ancora aver trovato una soluzione definitiva.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.