Trovare la strada: Google Maps aggiorna la nuova app per iOs con commenti e recensioni degli utenti
Che Google sia il primo colosso mondiale del web è noto a tutti, quello che però continua a stupire è l’evoluzione inarrestabile di questa multinazionale. Molti competitors al suo pari si sono adagiati sugli allori, ma Google ha fatto della ricerca e dell’innovazione i suoi cavalli di battaglia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Proprio in questa ottica esce l’aggiornamento iOS per Google Maps che sbarca su Tablet Ipad, Ipad mini ed Android.
Questa ultima versione forisce diverse possibilità. Oltre alla consultazione dettagliata delle mappe e de territorio, permette di personalizzare ogni tipo di visualizzazione, tutto comodamente gestibile tramite la semplice navigazione web.
La grande innovazione di questa versione è data dalla consultazione semplificata delle mappe, che si avvale di una nuova interfaccia user-friendly. Se per esempio si sta cercando un’ attività commerciale come un ristorante o un albergo, basterà sfogliare nelle immagini proposte dalla sezione Esplora per vedersi segnalare sulla mappa tutte le possibili offerte (senza dover digitare nessuna chiave di ricerca).
Essendo l’applicazione integrata con Google Earth, ci vengono anche segnalate le condizioni del traffico e i possibili motivi di code o disagi. Ma non basta. Infatti una volta scelta la località ed il luogo da raggiungere, ci viene offerta la possibilità di selezionare il tragitto più breve, che può essere percorso come un tragitto pedonale, automobilistico o con mezzi pubblici.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sulla scheda della località prescelta ci possibile trovare anche le opinioni di altri utenti, in modo da orientarci su quali sono i posti migliori dove soggiornare al prezzo più conveniente.
La categoria Esplora contiene cinque opzioni: dormire, mangiare, bere, fare shopping e svagarsi. Tutta questa innovativa tecnologia è supportata dal sistema Google Street View che permette la navigazione in tempo reale.
Questa imperdibile applicazione rende la visita in una qualsiasi città un’esperienza multimediale, integrata profondamente con il concetto di social network. Ci è possibile infatti discutere sui post ed i commenti lasciati dagli utenti che hanno visitato un luogo o hanno avuto modo di servirsi presso una determinata attività commerciale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Più che un ad un semplice navigatore, questa versione si avvicina più ad una “persona autoctona” che ci prende per mano e ci accompagna alla scoperta delle meraviglie del luogo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.