Ma come applicare blockchain del mondo reale in modo che sia veramente efficace

Smartphone Dual Sim android Stonex un prodotto italiano: la prova e la fotogallery

6 Marzo 2013

La prova di oggi è relativa ad uno Smartphone progettato da un’azienda italiana: STONEX.

La prima novità è proprio il fatto che l’azienda sia italiana, per la precisione di Monza.

Si tratta di una società che tratta apparecchiature di alta precisione da utilizzare in settori quali sicurezza, ingegneria civile, topografia;  opera in più di 50 nazioni al mondo. Ha di recente aggiunto una piccola gamma di cellulari tra i quali questo smartphone STX. Per la precisione, la produzione è in Cina ma tutto il resto, a partire dalla progettazione, è italiano.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

STX utilizza un processore  Cortex A9 da 1 Gigahertz con 4 GigaByte di rom, 512 mb di ram + 4gb su sd in dotazione (espandibile a 32gb); ha una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash led e scatto panoramico a 9 frame, fotocamera anteriore da 0,3 Mp e display da 4,5 pollici con 16,7 milioni di colori.  Per la sezione video è possibile fare riprese a 720p 30 fps.

Il sistema operativo è Android Ice Cream Sandwich 4.0.4

Caratteristica aggiuntiva non di poco conto è che il cellulare è Dual Sim, con le sim in formato standard.

È possibile impostare il nome, il colore e il numero delle due SIM. Inoltre è possibile impostare le singole funzioni per ogni SIM, dalle chiamate al traffico dati. Non impostando nessuna funzione per le SIM il sistema chiederà all’utente quale SIM utilizzare per ogni funzione richiesta (chiamata, videochiamata, messaggi e traffico dati).  Entrambe le SIM ricevono, quando una delle due è attiva( chiamata, traffico dati, sms) l’altra risulta spenta (quindi si attiva ad es. la segreteria telefonica)

La finitura è bianca con bordo della scocca in color alluminio che lo rende anche piuttosto elegante.

Prestazioni. Vediamo come va. Una mia analisi non ha rilevato nessun tipo di problema o esitazione;  per me è stata una sorpresa in quanto pur avendo per le mani un prodotto di marchio sconosciuto, mi è sembrato curato e ben funzionante. Per non farmi fuorviare dal mio utilizzo di device iOS e dalla mia bassa esperienza del mondo Android, ho fatto utilizzare lo smartphone per un paio di settimane a mia figlia adolescente, così che potesse metterlo un po’ alla frusta probabilmente più di me che sono un utente più tradizionale.
Qui quello che mi ha raccontato con il suo linguaggio spiccio:

Innanzitutto il telefono ha Android quindi dal Play Store, equivalente dell’App store, si possono scaricare gratuitamente o a pagamento migliaia di app. Nel menù iniziale possono essere messe 16 applicazioni ma si possono creare anche delle cartelle con più applicazioni dentro. Il telefono ha già la calcolatrice, il calendario, gmail, email, galleria, navigatore ed altro. E’ presente un’opzione di ricerca di contatti e applicazioni. Lo smartphone è veloce nell’eseguire i comandi. Usando applicazioni che occupano molte risorse come facebook , twitter , whatsapp la batteria si scarica più facilmente. Il browser è veloce. Se si tiene il telefono in verticale e poi lo si gira non ci sono scatti o pixellizzazioni. Pinch to zoom come negli iPhone,iPad,iPod ecc… presente la possibilità di parlare per scrivere i messaggi con il microfono. Anche l’audio dell’altoparlante ha un volume consistente

A prescindere dalla descrizione delle caratteristiche di Android, un po’ sommaria e probabilmente per molti scontata, mia figlia non ha rilevato inconvenienti di sorta e le performance dello smartphone l’hanno soddisfatta.

Non so se un marchio nuovo possa facilmente rientrare tra gli acquisti generati dalla fascia di clientela adolescenziale, che spesso sente anche il brand famoso come fattore importante; certo è che a questo prezzo (199 euro)  uno Smartphone completo con ampio display, sistema operativo Android 4.0.4 e dual sim non mi sembra  così facile da trovare.

Esiste anche la versione STX S disponibile a 249 euro che offre processore dual core, 1gb di ram, scheda sd da 8gb in dotazione, fotocamera da 8mb, fotocamera anteriore da 3mp, disponibile in bianco ed in nero.

Potete trovare tutti i dettagli dell’azienda sul sito ufficiale http://www.stonex.it/ ed in particolare per la sezione smartphone qui

GUARDA LA FOTOGALLERY DI STONEX DUAL SIM SMARTPHONE ANDROID:

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
Andrea Romoli Avatar

Andrea Romoli

Digital Connector & Lego Serious Play Coach PhD, MBA, CPA, MD

Social Media Addicted : dormo con Twitter, mangio con Facebook, vado in palestra con Tumblr e amo fare networking agli eventi social. Nella mia vita precedente sono stato prima programmatore, poi system engineer. Andrea Romoli è una delle persone con il network più diffuso nella scena digital italiana, online e offline. Si definisce un digital connector, uno a cui piace connettere le persone tra di loro. Un lavoro a forte livello di empatia e di networking.
La sua carriera nel digitale è iniziata qualche anno fa, prima come programmatore in linguaggio C e Pascal, successivamente come sistemista Unix.

Poi ha deciso di dare una svolta alla sua vita e si è avvicinato al mondo dei social network collaborando come Account Manager per una società che distribuiva una piattaforma di web listening, un’opportunità che gli ha permesso di incontrare personalmente gli influencer della rete, partecipando a eventi e momenti di incontro. Da lì, a decidere di organizzare eventi e promuoverli personalmente il passo è stato breve.
Andrea ora organizza workshop e conferenze principalmente rivolti al mondo dell’innovazione, alle start-up e a società e persone che hanno voglia di investire il loro tempo per migliorare la propria professionalità (e vita):

“Lean Startup Machine e Mashable Social Media Day sono i primi eventi a cui mi sono appassionato e che ho organizzato e promosso con Eleonora Rocca. Poi successivamente ho iniziato a lavorare anche su Google Design Sprint e Lego Serious Play”.

In più, da qualche tempo, Andrea cura una rubrica settimanale in cui presenta gli eventi digital da non perdere, che è diventata ormai un appuntamento fisso per i suoi follower:

Areas of Expertise: Digital Networking, Social Media Strategy, Web Listening, Community Building, Startup Mentoring, Lean Startup Methodology, Google Design Sprint, LEGO® SERIOUS PLAY® Facilitation, Event Management, Public Relations, Influencer Engagement, Unix Systems, C Programming, Digital Transformation.
Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.