• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILITA URBANA - EV

Taycan Porsche oramai il lusso è elettrico, ma le vendite calano perchè ci sono grossi problemi con le batterie

  • Redazione Assodigitale
  • 11 Settembre 2019
le vendite di veicoli pesanti e il deprezzamento della valuta cinese colpiscono i minatori di batterie metalliche
le vendite di veicoli pesanti e il deprezzamento della valuta cinese colpiscono i minatori di batterie metalliche

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Oliver Blume, amministratore delegato di Porsche AG, parla accanto a un’auto elettrica Taycan mentre la casa automobilistica di lusso celebra il suo 70 ° anniversario a Stoccarda, in Germania, venerdì 8 giugno 2018. Porsche AG ha nominato la sua prima auto a competere direttamente.

Indice dei Contenuti:
  • Taycan Porsche oramai il lusso è elettrico, ma le vendite calano perchè ci sono grossi problemi con le batterie
  • Le vendite di veicoli elettrici calano per la prima volta
  • Grafite danneggiata dalla valuta

Le vendite di veicoli elettrici calano per la prima volta


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

All’inizio di questo mese la società di ricerca Sanford C. Bernstein ha riferito che le vendite di veicoli elettrici a livello globale sono diminuite a luglio per la prima volta in assoluto con solo 128.000 auto elettriche vendute.

I minatori hanno investito molto in operazioni estese per soddisfare le previsioni di una forte domanda di metalli per batterie da parte delle case automobilistiche, ma la loro offerta di materie prime ha superato un lento assorbimento da parte dei consumatori di veicoli elettrici.

LEGGI ANCHE ▷  Come non morire dentro una Tesla: come è andato il test tedesco sulla modalità Cane

Il problema per i produttori di auto e i minatori è che il sogno di un futuro dominato dai veicoli elettrici sembra in questa fase fare molto affidamento sulla dimensione dei sussidi statali erogati ai consumatori – e si stanno riducendo.

Il mese scorso, Morgan Stanley, in un rapporto di ricerca intitolato “Materiali batteria assediati”, ha osservato che le ultime riduzioni dei sussidi in Cina sono state le ultime in una serie di tagli che probabilmente continueranno, culminando “nella rimozione totale dei sussidi nel 2020 ”.

In Australia, dove tre anni fa è stato scatenato un boom delle miniere di litio, una serie di miniere e impianti di lavorazione sono stati rinviati mentre un piccolo produttore di litio, Alita Resources, è crollato in una forma di fallimento.

L’effetto flow-over di una domanda eccessiva che soddisfa la domanda è un crollo dei prezzi che si riverbera nel mondo delle materie prime, facendo cadere alcune aziende in insolvenza e costringendo alla cancellazione dei progetti.

LEGGI ANCHE ▷  La dimensione della rete di ricarica elettrica europea ha superato 900.000 punti

Tianqi Lithium, una società cinese che collabora con Albemarle Corporation negli Stati Uniti, ha sospeso i piani per costruire il secondo stadio di un impianto di idrossido di litio vicino a Perth, nell’Australia occidentale.

Pilbara Minerals, uno dei primi promotori australiani nella corsa al litio, è stato costretto a un aumento di capitale a basso prezzo poiché sente l’effetto di un forte calo del prezzo del litio che è diminuito di circa il 50% da questa volta l’anno scorso.

I produttori di automobili si stanno affrettando a rilasciare versioni elettriche dei loro modelli popolari, ma lo stesso non si può dire dei consumatori che si stanno sbilanciando al costo di un cambio mentre si preoccupano dell’ansia da distanza e della sfida di trovare una comoda stazione di ricarica.

Grafite danneggiata dalla valuta

La grafite ha subito un calo simile con un fattore aggravante che è il deprezzamento del 12% della valuta cinese negli ultimi 12 mesi, in parte a causa della guerra commerciale condotta con gli Stati Uniti

LEGGI ANCHE ▷  Bmw Sorpassa Tesla nelle Vendite di Auto Elettriche in Europa: tutto bene?

Syrah Resources, una società australiana con una grande miniera di grafite nel paese africano del Mozambico, ieri ha subito un calo del 30% del prezzo delle azioni dopo aver riportato un “calo materiale” del prezzo della grafite naturale, con la preoccupazione che il calo potrebbe peggiorare.

AUSTRALIA LITIO 2

Le scorte di minerale di litio si trovano in una struttura Talison Lithium Ltd., una joint venture tra Tianqi Lithium Corp. e Albemarle Corp., a Greenbushes, in Australia. Fotografo: Carla Gottgens / Bloomberg

Il cobalto, un altro importante metallo per batterie, si è schiantato all’inizio dell’anno con un crollo dei prezzi da $ 44 a sterlina a $ 12 / lb grazie alla caduta della domanda e all’aumento dell’offerta, costringendo Glencore, un importante produttore di cobalto a dire che avrebbe chiuso la sua miniera Mutanda nel Democratico Repubblica del Congo alla fine dell’anno.

Un altro fattore, legato direttamente al mercato dei veicoli, è stato un rallentamento della domanda di veicoli elettrici dopo che il governo cinese ha tagliato il sussidio che offre agli acquirenti di auto.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.