Riparati dal freddo con i migliori piumini uomo a buon prezzo: guida completa
Oggi vogliamo parlare dei migliori piumini uomo, che potete acquistare comodamente da casa vostra, approfittando delle offerte disponibili su Amazon: per affrontare l’inverno e le basse temperature, infatti, serve un giubbotto imbottito, impermeabile e resistente, da utilizzare nei mesi più freddi, e questa guida vi aiuterà a scegliere il modello più adatto per le vostre esigenze e per i vostri gusti, e a risparmiare il più possibile sulla spesa.
Per acquistare un buon piumino maschile, infatti, non serve investire un intero stipendio, poiché vi sono tantissimi prodotti in piuma d’oca a buon mercato, che offrono una qualità (materiali, tessuti, imbottitura) più che soddisfacente: tuttavia, meglio scartare i modelli troppo economici, perché potrebbero rivelarsi scadenti, rovinarsi facilmente o non riscaldare a sufficienza, con il risultato che sareste costretti a sostituirli dopo pochissimo tempo.
Di piumini per uomo, comunque, ce n’è davvero tantissimi: dai modelli più classici ed eleganti, da indossare nelle occasioni più formali, ai modelli sportivi, fino ai bomber colorati, tanto apprezzati dai giovani. Insomma, una vasta gamma di prodotti, tra cui potrete selezionare il vostro preferito: vi suggeriamo, comunque, di abbinare il piumino al resto del vostro look, per ottenere uno stile ancora più curato ed essere sempre in perfetto ordine.
Nei prossimi paragrafi vi forniremo alcuni consigli per scegliere un piumino maschile che faccia al caso vostro, sulla base di alcune caratteristiche come il modello, la pesantezza, la lunghezza ed il colore: a seconda della vostra professione, o delle occasioni in cui pensate di indossarlo, è meglio orientarsi su un capo piuttosto che su un altro. Infine, vi presenteremo i dieci piumini da uomo più belli e convenienti, che potete trovare su Amazon.
Piumini da uomo: come scegliere il modello giusto?
La moda ha dato vita a tantissime tipologie di piumino maschile, per rispondere alle più svariate esigenze, poiché c’è chi lo indossa durante le attività sportive, chi per andare al lavoro, chi per praticare trekking o fare escursioni, chi lo sfoggia semplicemente nel tempo libero, per ottenere un look giovanile ma ricercato: a seconda dell’occasione in cui indosserete il vostro piumino preferito, dunque, vi suggeriamo di scegliere uno dei seguenti modelli.
❊ Bomber → Il bomber è quel piumino corto, che arriva più o meno alla cintura, molto voluminoso e privo di bottoni: generalmente, infatti, viene chiuso con una semplice cerniera, ed è disponibile in tantissime colorazioni, comprese quelle più accese ed originali, come il blu elettrico, il verde, il rosso o il giallo. Si tratta di un giubbotto sportivo, adatto principalmente ai ragazzi e agli studenti, poiché stona con un abbigliamento più formale o da lavoro: tuttavia, molte persone non più giovanissime scelgono di indossarlo ugualmente, per via della sua grande comodità. Esistono bomber per tutte le tasche: dai modelli economici, che non superano i 70 i 100 euro, fino ai prodotti di alta moda, dal prezzo decisamente più elevato, ma anche dall’imbottitura in pregiata piuma d’oca.
❊ Sportivo → Il piumino sportivo o da neve è più lungo del bomber, e arriva anche a metà coscia: generalmente è dotato di cappuccio, ed ha un’imbottitura molto pesante, per proteggere anche dalle temperature più rigide. Questo modello è molto comodo e caldo, ed è disponibile in tantissimi colori diversi, anche se prevalgono i colori scuri, come il nero, il grigio o il blu. Alcuni prodotti, oltre all’imbottitura in piuma d’oca, sono pure rivestiti da uno strato in goretex o altri materiali isolanti ed impermeabili: insomma, se scegliete un piumino di questo tipo, potete star certi di non avvertire freddo, nemmeno nelle gelide sere invernali o durante le escursioni sulla neve.
❊ Classico → Il piumino classico riprende, nello stile, l’aspetto dei cappotti o delle giacche maschili: è lungo, non troppo voluminoso, ed è chiuso sul davanti da bottoni o alamari. Rispetto alle altre tipologie, è più adatto alla città o alle temperature non troppo rigide, poiché l’imbottitura è più sottile e leggera: tuttavia, ha il grande pregio di poter essere indossato anche sopra un completo, un pantalone elegante o una camicia, senza che si crei un contrasto eccessivo tra gli stili. I colori più comuni sono il nero, il grigio ed il blu, generalmente a tinta unita e senza particolari applicazioni, anche se non mancano i modelli più giovanili, magari di colore beige, ghiaccio o marrone.
❊ Parka → Infine, un modello che sta avendo un forte successo di questi tempi è il parka maschile, di colore verde militare, con imbottitura di lana molto pesante, cappuccio e lunghezza media: tra i suoi pregi, infatti, troviamo la capacità di resistere anche alle temperature più fredde, ma anche la sua versatilità, in quanto questa giacca si adatta molto bene sia con un look sportivo, che con uno più ricercato. Tuttavia, la maggior parte dei parka non è impermeabile: uno svantaggio non indifferente, specialmente se vivete in una zona piovosa o se vi spostate a piedi.
Come scegliere il piumino da uomo?
Dopo aver esaminato i principali tipi di piumino disponibili, vediamo qualche altro aspetto da tenere in considerazione durante la scelta e l’acquisto: ecco alcuni consigli utili per selezionare un prodotto di buona qualità.
❊ Imbottitura → La parola piumino deriva da piuma, in quanto l’imbottitura di queste giacche è costituita da piume d’oca, per lo meno nei modelli più pregiati e costosi. I prodotti più economici, infatti, utilizzano per lo più materiali sintetici, che risultano meno caldi, e spesso anche meno traspiranti: dunque, prima di scegliere il vostro piumino, abbiate cura di controllare la qualità dei tessuti e dei materiali, per essere certi che vi riscaldino a dovere.
❊ Tessuti → Anche il tessuto esterno è molto importante, poiché gioca un ruolo essenziale nella difesa dal freddo: un buon prodotto, dunque, è rivestito da materiali solidi ed impermeabili come il goretex, che scherma la pioggia ed il vento, proteggendo dal gelo e dall’umidità. Invece, alcuni modelli – come il parka – non sono resistenti all’acqua, per cui risultano meno efficaci in inverno, e lo stesso vale per le giacche prive di cappuccio.
❊ Lunghezza → Come la pesantezza, anche la lunghezza crea un effetto coprente tanto funzionale nel difendere dal freddo: tuttavia, chi svolge lavori manuali all’aperto potrebbe trovare scomodo un piumino che arriva sotto i fianchi, poiché rende meno agevoli i movimenti. Dunque, in questi casi, un bomber o un’altra giacca corta risulta senza dubbio la soluzione più azzeccata, poiché blocca l’ingresso dell’aria fredda e della pioggia, senza infagottare il corpo.
I migliori piumini per uomo su Amazon
❊ 1 CBK 560225 Piumino da uomo, Uomo, 560225, Marine Orange, L
Cominciamo con questo modello corto, stile bomber, di colore blu e arancio, molto giovanile e sportivo, ideale per chi necessita di una certa libertà nei movimenti, ma anche una valida protezione dal freddo. Il prezzo è davvero conveniente, considerata la buona qualità dei materiali.
❊ 2 CHAQUETA EMPORIO ARMANI – 8NPB01-PN29Z-C-BLU-T-L
Proseguiamo con questa giacca Armani dal prezzo davvero vantaggioso: il modello è semplice e corto, di colore blu scuro, con cappuccio e cerniera. Un piumino bomber che, tuttavia, si abbina molto bene anche ad uno stile più classico, ed ha un’imbottitura molto calda e resistente.
❊ 3 Lesmart Uomo Inverno Down Jacket 90% piume d’anatra bianca con cappuccio cappotto leggero Taglia EUR56/2XL Verde Oliva
Questo piumino, dal prezzo particolarmente abbordabile, è disponibile in tantissimi colori diversi: nero, blu, verde oliva, grigio chiaro, ma anche azzurro, fucsia, rosso e arancio. Un modello versatile e giovanile, ideale per un look sportivo e di tendenza: jeans, scarpe da ginnastica, maglione, e così via.
❊ 4 Wrangler The Protector, Giacca Uomo, Marrone (Brown Mud), L(UK)
Ecco un piumino un po’ diverso dai precedenti, per via dello stile leggermente più classico e ricercato: questo modello, infatti, risulta meno gonfio e voluminoso, pur riparando piuttosto bene dal gelo invernale. Ideale per la città e per il lavoro, ed anche per le occasioni più formali, come una cena galante.
❊ 5 Vogstyle Uomo/Signore Cappotto Giubbino Invernale Con Cappuccio Stile-1 Nero M
Un piumino maschile leggermente più lungo, con un’imbottitura solida e di buona qualità, in grado di schermare anche le temperature più rigide. Il modello ha un taglio classico, che si adatta bene anche con camicia e pantaloni eleganti: versatile e ricercato, ideale per ogni occasione.
❊ 6 BOMOVO- Piumino -Giacca – Invernale – Con Cappuccio -Moda- Imbottito-Uomo
Ecco invece un modello molto giovanile, dalla tinta mimetica, che si adatta molto bene alle attività sportive e alle gite in montagna: comodo, non troppo voluminoso ma ben strutturato, in modo tale da proteggere dal freddo invernale. Un piumino per chi ama il trekking e le escursioni.
❊ 7 OCHENTA da uomo inverno spessa pelliccia con cappuccio Parka cappotto Army Green Asian Size 3XL – Italian 60
Proseguiamo con questo splendido modello parka maschile, molto caldo ed imbottito, grazie allo strato interno in lana, che protegge dalle temperature più basse e dal vento, ma non dalla pioggia, per via del tessuto non impermeabile. Il rapporto qualità/prezzo, comunque, è ottimo.
❊ 8 Vogstyle Uomo/Signori/Ragazzi Piomino Con Cappuccio Invernale Stile-2 Verde S
Questo modello, dal costo davvero conveniente, costituisce un’ottima via di mezzo tra piumino e parka maschile: imbottito, impermeabile, con cappuccio, questo giubbotto resiste molto bene al freddo e alla pioggia, e si adatta sia ad uno stile classico, che ad uno più giovanile ed informale.
❊ 9 Geographical Norway ATLAS 1 MEN Eskimo Giacca Parka Nero per Uomo
Proseguiamo con questo giubbotto in stile parka, ben imbottito e molto caldo, grazie all’interno soffice e pesante al tempo stesso: un modello piuttosto elegante, molto versatile e comodo, ideale per inverni rigidi. Da indossare con un look sportivo, ma anche per andare al lavoro o per uscire la sera.
❊ 10 Napapijri RAINFOREST WINTER A, Giacca Uomo, Nero (BLACK), XX-Large
Concludiamo con questo giubbotto invernale di Marca Napapijiri, imbottito, caldo e pesante: un modello sportivo, molto adatto per la montagna, il trekking e le escursioni, ed anche piuttosto comodo. Un prodotto resistente e di alta qualità, che vale senza alcun dubbio la cifra investita.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.