Lg G6

LG G6, 12 ore di navigazione con una sola ricarica e il primo con Google Assistant

16 Febbraio 2017

LG G6 sarà presentato ufficialmente il prossimo 26 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. E’ lo smartphone top di gamma del colosso sudcoreano che arriva sul mercato con una grande promessa, 12 ore di navigazione su internet con una sola ricarica.

Avrà quindi una batteria super potente la più alta mai raggiunta dalla serie G, con una capacità superiore ai 3.200 mAh. L’attuale LG G5 monta una batteria da 2.500 mAh. Ma verrà sacrificata la batteria removibile

Batterie potenti ma sicure. Per questo il colosso coreano ha introdotto una nuova tecnologia che permetterà alla batteria di non surriscaldarsi eccessivamente, sfruttando delle heat pipe di rame per disperdere il calore. Il disastro delle batterie esplisive del Samsung Note 7 insegna.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

Ma non sarà l’unica novità. LG G6 sarà anche resistente all’acqua. Secondo alcune indiscrezioni l”impermeabilità sarà sancita da una certificazione IP68.

Sarà inoltre il primo cellulare Android non di casa Google (Pixel e Pixel XI lo hanno già ma non sono arrivati in Italia) ad avere integrato il sistema di assistenza vocale Google Assistant.

Avrà un design nuovo e molto accattivante in alluminio, mantiene dal vecchio modello il lettore di impronte digitali e la doppia fotocamera. Schermo innovativo di 5.7 pollici con rapporto 18:9 e con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel).

Lo schermo però è in controtendenza, sarà piatto e non curvo come quello che stanno adottando la maggior parte dei concorrenti.

Manca il tasto Home e lo schermo ricopre l’intera superficie.

A differenza del G5 però LG G6 non sarà uno smartphone modulare, dunque i sud-coreani hanno deciso di non mantenere la caratteristica principale del predecessore.

Nella parte inferiore troviamo la porta USB Type-C e l’altoparlante sopra invece è posizionato il jack audio.

Infine LG G6 dovrebbe avere un processore Snapdragon 821, 4 GB di RAM e almeno 32 GB di memoria interna. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 7.1 Nougat.


Paolo Brambilla Avatar

Paolo Brambilla

Consigliere Ordine dei Giornalisti di Lombardia. PhD, MBA, CPA, MD

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Giornalista pubblicista dal 1993. Direttore responsabile di LMF La Mia Finanza Sostenibile. Direttore responsabile di Trendiest Media Agenzia di stampa e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041 e tuttora é un membro di Spicco del Rotary Milano 2041.

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.
Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.