iPhone 8, senza cornici e con prestazioni 3D mai viste prima
Fervono i preparativi per il lancio dell’iPhone 8, il melafonino col quale Apple festeggia a settembre, quando dovrebbe debuttare, i dieci anni della nascita e che segnerà una svolta nella storia del colosso di Cupertino. Il nuovo cellulare avrà un design completamente cambiato. Senza bordi, senza tasti e dotato di tecnologie mai viste prima in uno smartphone.
L’iPhone 8 senza bordi e display curvo
L’iPhone 8 dovrebbe essere dotato di un nuovo design senza bordi con scocca in acciaio inossidabile lucidato. I lati ricurvi dello display lo fanno somigliare per quanto riguarda il design agli ultimi smartphone Samsung. Accanto al melafonino di nuova generazione Apple lancerà altri due modelli, iPhone 7s e 7s Plus, e rilascerà la versione ufficiale di iOS 11.
Lenti 3D nella fotocamera dell’iPhone 8
Abbiamo detto che l’ipHne 8 sarà rivoluzionario e infatti Apple avrebbe stretto accordi con l’azienda Largan Precision per lo sviluppo di speciali lenti 3D per la fotocamera frontale per la scansione facciale. Un sistema che favorirebbe una maggiore sicurezza rispetto alla scansione dell’iride.
Ma lo sviluppo del sensore 3D potrebbe inoltre essere utilizzato anche per funzionalità di “svago” come la possibilità di registrazione di video tridimensionali o di selfie unici.
iPhone8 con display OLED da 5,8 pollici
L’iPhone 8 avrà inoltre un display OLED più grande rispetto al Samsung Galaxy S8. Dovrebbe avere un display da 5,8 pollici. Nella parte anteriore del nuovo smartphone Apple si vede una barra centrale dove si trovano i vari sensori di luminosità e prossimità e la nuovissima fotocamera anteriore.
Addio al classico tasto Home con Touch ID “nascosto” sotto il vetro anteriore. Avrà una porta Lightning e la porta USB-C che sarà utilizzata per la ricarica veloce, processore Apple 11. II dotazione oltre alle cuffie Airpods anche la Apple Pencil che farebbe dell’iPhone 8 un phablet. Dovrebbe esserci una versione da 256 GB di memoria interna.
Il tasto dolente dovrebbe essere il prezzo intorno ai 1000 euro. Le ottime prestazioni all’avanguardia fanno inevitabilmente lievitare il prezzo.